Un`altra grande sezione del mondo Rock è il cosiddetto ALTERNATIVE, genere emerso negli anni 80 per porsi come “ alternativo” al rock mainstream classico e commerciale. Caratteristiche stilistiche piu` ribelli ed aggressive e testi a volte duri ed anticonformisti.
A tutto ciò risponde questa giovane band proveniente dai Castelli Romani……
I KOO sono il racconto a tinte scure della vita che avremmo voluto vivere,oppure che abbiamo vissuto senza accorgercene. Sono l`espressione poetica del nostro quotidiano,compresi i suoi lati piu` nascosti e fangosi,senza disdegnare multimedialita` ed evoluzione tecnica del suono!
Ovviamente, quando li ho incontrati in studio a Radio Fregene, mi hanno piacevolmente intrattenuto con il loro piccolo Unplugged di qualità e capacità notevole …..atmosfera ed emozione si respirava fitta grazie anche alla spiccata attitudine interpretativa del frontman!
Giovani ragazzi che vivono per la propria passione…..i miei complimenti a tutta la band ad Umberto che condivide la mia stessa passione per la radio e a Valerio per il suo modo di interpretare i pezzi in maniera quasi teatrale tale da emozionare fortemente chi lo segue!
Valerio Cicchinelli , voce ,synth
Umberto Andreacchio, basso
Giancarlo Andreacchio, chitarre
Flavio Varisco, batteria
Grazie KOO ……a presto!!!
La pagina FACEBOOK dei Koo