Quique Escamilla sbarca in Europa

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Quique Escamilla sbarca in Europa

 

Polistrumentista messicano, nato nel sud del Chiapas, Quique Escamilla sbarca in Europa, dopo aver conquistato il Canada e aver vinto svariati premi della miglior critica internazionale.

Definito il troubadour moderno, Quique Escamilla sarà protagonista di due appuntamenti a Roma, domenica 17 gennaio a Beba Do Samba, a San Lorenzo; e martedì 18 gennaio a Les Maudits, a Valmontone. Il tour toccherà anche le città di Milano, Torino, Parma, Brescia, Vicenza.

Quique Escamilla fonde la tradizionale musica folk messicana come la Ranchera, Huapango, e altri ritmi del Latino America con il rock e il reggae, creando così un mix unico di “Musica delle Americhe” accompagnata da liriche piene di passione e valore che toccano temi come i diritti dei Nativi Messicnai, l’antirazzismo, la lotta all’oppressione. Dal 2007 si trasferisce a Toronto dove prosegue la sua attività musicale.

Vincitore del Juno Award 2015 come Miglior Artista Canadese e Vincitore nel 2014 del Canadian Folk Music Award, Quique Escamilla esce con il suo album “500 Years of night” ad aprile 2014 in Canada e successivamente in Europa.

Di seguito le date del tour italiano:

Milano: 15 gennaio al Manatì Manatì, 26 gennaio all’Ostello Bello e 28 gennaio al Piano Terra presso il quartiere Isola – inizio spettacoli  alle 21.00

Torino: 20 gennaio al BlahBlah di Via Po, locale punto di riferimento per la musica internazionale che arriva a Torino

Valle Imagna: 21 gennaio, Per Antiche Contrade

Brescia: 22 gennaio, Brick Lane Oldtime Club

Vicenza: 23 gennaio , Viaroma17, Dueville

Bergamo: 24 gennaio, Maite Social Club

Parma: 27 gennaio all’Art Lab, polo di fermento culturale cittadino nella zona Universitaria

Roma: 17 gennaio, Beba Do Samba e 18 gennaio, Les Maudits a Valmontone


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

II episodio di “Fantasmagoria”, la nuova web serie firmata da Byron Rink

fantasmagoria

Il 2 luglio esce il secondo episodio di “Fantasmagoria: fantasmi nella rete”, la web serie ideata e creata dal cantante indie-rock Byron Rink durante il periodo del lockdown, con l’amichevole partecipazione di Tom Savini (Creepshow, George A. Romero, 1982; Django Unchained, Quentin Tarantino, 2013), la collaborazione del regista del fanta-horror Luigi Cozzi (Contamination, 1980; Hercules, 1983; I piccoli maghi di Oz, 2018)...