Un progetto di Grazia di Michele e Alessandra Fallucchi al Parco Talenti il 14 settembre.
Poesia e musica in un viaggio al femminile
Il testo di una canzone ha sempre una sua poesia, e il testo di ogni poesia ha sempre una sua musicalità. Poesia e musica, insomma, si assomigliano, si rincorrono e infine si uniscono in una straordinaria varietà di metriche, ritmi, rime e melodie.
In questo mondo magico e variegato di suoni e parole, un esercizio affascinante è quello di musicare i versi di grandi poeti. Ecco, quindi, che la cantautrice Grazia Di Michele e l’attrice Alessandra Fallucchi hanno realizzato una drammaturgia che racconta storie di donne e poetesse straordinarie: non solo per il loro talento, ma anche per il coraggio e la forza di rompere con le convenzioni e con le regole. Donne che, con la loro poesia, hanno rivoluzionato la percezione del femminile e il concetto stesso di Donna.
Prodotto da Zerkalo, lo spettacolo andrà in scena il 14 settembre al Parco Talenti di Roma, dalle ore 21.00, insieme all’attrice Barbara Capucci e sotto la direzione di Alessandro Machia. Un viaggio tra parole e musica che accompagnerà il pubblico con sensibilità ed ironia nel percorso che trasforma un capolavoro poetico in una canzone.
In questo progetto, testi di Alda Merini, Patrizia Cavalli, Sibilla Aleramo, Patrizia Valduga e tante altre.
I protagonisti dello spettacolo
LE NOTE DEI POETI
-
Un progetto di e con Grazia di Michele e Alessandra Fallucchi
-
Con Barbara Capucci
-
Alla chitarra Fabiano Lelli
-
Messa in scena di Alessandro Machia
-
Aiuto regia Tommaso Garrè
-
Costumi Annalisa Di Piero
-
Luci Beppe Filipponio
-
Musiche eseguite dal vivo da Grazia di Michele e Fabiano Lelli
PARCO TALENTI – ROMA
Ingresso da via Sibilla Aleramo, 38











