Piotta & Co. in concerto a Roma sul palco della Festa CGIL a Villa Lazzaroni

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Piotta & Co. in concerto a Roma sul palco della Festa CGIL a Villa Lazzaroni

Tabella dei Contenuti

Dopo la recente pubblicazione della colonna sonora del docufilm “La scuola romana”, che include il singolo “Tu me piaci”, Piotta torna nella sua Roma con un concerto speciale alla Festa CGIL, in programma giovedì 25 settembre alle ore 21 presso Villa Lazzaroni (Via Appia Nuova, 522 – Roma). L’ingresso è gratuito.

Il live sarà l’occasione per ascoltare i brani dell’ultimo album “’Na notte infame”, decimo lavoro in studio dell’artista, insieme al meglio della sua discografia. Un viaggio musicale che attraversa emozioni, memoria e generazioni, accompagnato da ospiti d’eccezione e una formazione rinnovata dal sound unico.

“’Na notte infame”: il nuovo album di Piotta

Il disco prende ispirazione dalla prematura scomparsa del fratello maggiore Fabio, scrittore e saggista con cui Piotta aveva condiviso la scrittura di molti testi. La voce e i versi di Fabio aprono la prima traccia, dando avvio a un percorso emotivo che esplora il legame fraterno e le esperienze generazionali: dagli anni di piombo all’Italia campione del mondo, dal crollo del Muro di Berlino fino alla nascita dell’Hip-Hop italiano.

Un rap introspettivo e consapevole che diventa la colonna sonora anche del primo romanzo di Piotta, “Corso Trieste”, scritto a quattro mani con il fratello Fabio e in uscita per La Nave di Teseo.

Una scaletta tra successi e collaborazioni

Il concerto sarà un percorso che parte dall’ultimo album per ripercorrere la carriera di Piotta: da “Spingo io” a “L’attacco dei funkadelici quattro” (con Colle der Fomento e Ice One), “Ognuno con un se” (dedicato a Primo Brown dei Cor Veleno), “Un’estate ed è finito” e altri brani storici come “La Valigia”, “Ciclico” e “Troppo avanti” (con Caparezza). Non mancheranno “Cuore Nero” e “7 vizi Capitale” dalla soundtrack di Suburra, insieme ad alcune delle hit più amate dal pubblico.

Ospiti speciali e nuova band

La serata vedrà la partecipazione di numerosi ospiti:

  • Ginko della Villa Ada Posse duetterà con Piotta in “Io non ho paura”;

  • la poetessa Cecilia Lavatore porterà sul palco le sue opere e i componimenti di Fabio Zanello;

  • Daniele Coccia Paifelman (Il Muro del Canto) accompagnerà Piotta in “7 vizi Capitale”;

  • Alessandro Gaetano renderà omaggio allo zio Rino in un tributo speciale.

Sul palco, una formazione dal sound rinnovato con Francesco Santalucia (piano, synth, chitarra), Augusto “AKU” Pallocca (sax), Claudio Cicchetti (batteria e percussioni), Francesco Fioravanti (chitarra), accompagnati dal visual designer e sound engineer Cristiano Boffi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti