La musica italiana oltreoceano con il Festival di Ghedi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Per il XVII anno consecutivo, il Festival di Ghedi, che dal 2000 a oggi è diventato punto di riferimento della scena pop nostrana, torna con grandi novità per coinvolgere nuovi autori e cantanti italiani.
Forte di partner come Sony Music e Warner Chappell e tra gli appuntamenti con la nuova musica pop e d’autore più quotati d’Italia, il Festival di Ghedi dal 2016 si fa “esportatore” di talenti, creando un ponte tra i giovani artisti del bel paese e gli Stati Uniti con il prestigioso “Premio New York”. Tra coloro infatti che si iscriveranno entro il 15 Giugno 2016 (le iscrizioni proseguiranno però fino ai primi di Settembre), verrà scelto un artista che parteciperà al  Festival della Musica Italiana di New York che si terrà l’ 11 Settembre 2016 presso il  MasterTheater  (Millenium ) di New York.
Non solo: con una giuria d’eccellenza composta da Antonio Vandoni, Roberto Rossi, Massimiliano Longo, Marco Ragusa, Daniel Favero, Luca Colombo, Elio Cipri, Piero Calabrese alla quale dal 2016 si aggiungono Diego Calvetti, produttore artistico dei più grandi artisti pop da Alessandra Amoroso a Bianca Atzei, da Annalisa Scarrone a Noemi e tanti altri, ed il giornalista Paolo Giordano, il Festival di Ghedi si prepara ad “attraversare” la penisola, organizzando tappe di selezione in alcune delle maggiori città italiane in prestigiosi locali.
Tutto con nomi importanti e un’attenzione ai nuovi autori e alle nuove voci per valorizzare il patrimonio culturale italiano, peculiarità che ha portato con gli anni il Festival di Ghedi a diventare momento di confronto con alcuni grandissimi artisti della scena musicale pop.
Roby Facchinetti, Nek, Annalisa, Enrico Ruggeri, Alexia, Marco Masini sono, infatti, solo alcuni dei testimonial che negli anni si sono alternati sul palco del Festival di Ghedi supportando i giovani talenti.
Dal 2000 a oggi, il Festival di Ghedi ha scoperto e promosso artisti come le Ladies Gang (ospiti fisse a Domenica In 2015/2016), I Metrò (concorrenti nell’ultima edizione di Amici), Roberta Pompa (approdata con successo a XFactor 7), Chiara Beltrame (The Voice 2015), Giulia Dagani (The Voice 2014), Silvia Olari (protagonista ad Amici 2008/2009)  e autori ormai affermati come Fabio Campedelli, anche compositore per Alessandra Amoroso, Annalisa e Chiara, e Oscar Angiuli, autore e compositore di Anna Tatangelo, Annalisa e B. Atzei.
Le iscrizioni al Festival di Ghedi sono aperte: www.festivaldighedi.it
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere