Il 22 Dicembre Il Quirinetta Espereanto Fest, il Festival delle contaminazioni della Med Free Orchestra

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

 

Giovedì 22 dicembre torna “Esperanto Fest”, la rassegna musicale ideata da Francesco Fiore della Med Free Orkestra e che si svolge al Teatro Quirinetta di Roma.

Il cuore pulsante dell’Esperanto Fest è la Med Free Orkestra, ensemble multietnico composto da diciassette musicisti provenienti da varie aree del mondo.

L’Esperanto nasce come lingua artificiale con l’obiettivo di favorire le relazioni interpersonali e la pace nel mondo. “Esperanto” significa “colui che spera”, e l’artefice della rassegna ha appunto l’obiettivo di far incontrare diverse realtà musicali capaci, attraverso le contaminazioni, di farle comunicare tra loro, coinvolgendo così anche il pubblico nel dialogo.

La seconda serata del Festival vedrà sul palco del Quirinetta, insieme alla Med Free Orkestra, il cantautore Renzo Rubino, il griot Baba Sissoko e il duo indie de La Rappresentante di Lista.

Francesco Fiore crede nell’azione “terapeutica” della musica: «cantiamo le idee per sensibilizzare il mondo, e lo facciamo ballando. Perché tutti abbiamo bisogno di bellezza, di vedere cose belle e sperare soprattutto in cose belle.

22 Dicembre AL QUIRINETTA

ESPERANTO FEST

Il Festival delle contaminazioni della Med Free Orchestra

il 22 dicembre torna Esperanto Fest  con i padroni di casa Med Free Orkestra e Renzo Rubino, Baba Sissoko e la Rappresentante di Lista

Teatro Quirinetta – Via Marco Minghetti, 5 , Roma

ore 22:00

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

II episodio di “Fantasmagoria”, la nuova web serie firmata da Byron Rink

fantasmagoria

Il 2 luglio esce il secondo episodio di “Fantasmagoria: fantasmi nella rete”, la web serie ideata e creata dal cantante indie-rock Byron Rink durante il periodo del lockdown, con l’amichevole partecipazione di Tom Savini (Creepshow, George A. Romero, 1982; Django Unchained, Quentin Tarantino, 2013), la collaborazione del regista del fanta-horror Luigi Cozzi (Contamination, 1980; Hercules, 1983; I piccoli maghi di Oz, 2018)...