A TU PER TU con David Riondino (@Monk, 18 gennaio 2017)

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
A TU PER TU con David Riondino (@Monk, 18 gennaio 2017)

 

A tu per tu, il nuovo modo per ascoltare la musica dal vivo, incontra David Riondino, in un recital in cui presenta alcune perle del suo repertorio, tra teatro e canzone d’autore.

La serata è organizzata da Rapsodica e Jonathan Giustini, in collaborazione con il MONK. Parte dell’incontro sarà trasmesso in una prossima puntata di Bufalo Bill, storico programma di musica italiana di Radio Città Futura condotto da Jonathan Giustini.

La rassegna propone un incontro “ravvicinato” con gli artisti ed un ascolto “a tu per tu” della loro musica.

Nella prima parte della serata, Jonathan Giustini ci farà da guida tra la musica e le rime di David Riondino, raccontando e facendosi raccontare storie e aneddoti che ci permetteranno di conoscere meglio il suo lavoro. Al termine del Radio Show, ci sarà ancora spazio per le storie raccontate da David Riondino, in un percorso che ci porta fino al Decameron di Boccaccio.

Con l’estro e la fantasia vorticosa che lo contraddistinguono, David gioca nel controtempo della sorpresa e dello spiazzamento. Parte da un canovaccio narrativo e ci incastra dentro la musica. Usa le rime per antiche e moderne ballate. Che siano i suoi candomblé brasiliani come le antiche e moderne ballate del Boccaccio, che è anche un nuovo progetto discografico e che in questa occasione avremo l’occasione di godere come pure e semplici canzoni. Ma ci sono dentro anche le sue celebri storielle, i mottetti, gli strambotti. Quel mondo arcaico e moderno che lo contraddistingue. Straordinario cantastorie, saltimbanco, poeta che incarna perfettamente l’immagina, tanto cara a Stefano Benni, del comico spaventato guerriero. Insomma un David Riondino a tutto tondo. Per un incontro di musica e parole che più a microfoni spenti di questo non si possa proprio immaginare. Venire per credere!

Gli spettacoli si svolgeranno al Monk, spazio di riferimento per la musica dal vivo a Roma, vero e proprio laboratorio creativo in cui convergono proposte, collaborazioni e linguaggi espressivi.

Il Monk è un circolo Arci e l’ingresso è riservato ai soci. Richiedere la tessera 24h prima al seguente link: http://www.monkroma.club/tesseramento/
 

Ingresso con Tessera Arci + 10€ Contributo all’Attività

Link all’evento FB: https://www.facebook.com/events/1828929077382301/


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere