Mr. Gaston, rapper leccese classe ’95, torna sulle scene con un nuovo album intitolato “Per il Clap vol. I”, una raccolta di 13 brani realizzati negli ultimi 12 mesi, scaricabile gratuitamente da martedì 21 marzo.
L’album riassume l’ultimo anno di attività di Mr. Gaston che al microfono esprime al massimo il suo stile, pungente e poetico al tempo stesso. Bastano meno di 50 minuti al giovane originario di Guagnano (Lecce), ma bolognese d’adozione, per far entrare l’ascoltatore in una dimensione artistica molto originale. Ciò che distanzia Mr. Gaston dal resto del panorama hip hop nostrano è la padronanza con cui riesce a cimentarsi in temi molto diversi tra loro, pur mantenendo una penna sempre raffinata e giocando con le parole di cui sfrutta il massimo delle potenzialità.
Questa attitudine fa sì che accanto a brani come “Lampioni RMX” e “Rime di notte n. 1”, più riflessivi e ragionati, ci siano canzoni dallo spirito marcatamente rap come “Lesson C”, “Sacrificio” e “Pentathlon”. Non mancano i compagni d’avventura in questo viaggio introspettivo e musicale: gli ospiti infatti sono Street Orday, Marco Killah, Float a Flow, Samsei, Denni PI, Brock, Rotella e Zeboh, rapper che aggiungono strofe nell’arco del disco e dj, come ElleP, che invece danno il loro contributo con degli scratch. Folta anche la schiera dei produttori che compongono le basi su cui Mr. Gaston riesce a dar vita ai suoi pensieri in rima: MeckBill, Euphemic, DNL BLZ, GSQ, Brock e Bellant.
Oltre all’album “Per il Clap Vol. I”, Mr. Gaston ha pubblicato il singolo “Balla”: il video diretto da Daniele Trovato e Federico Durante è arricchito dalla performance di Adrian Ignis, siciliano membro della compagnia Anima Ignis. La traccia, che apre il cd, è un invito a ballare a tempo sullo spazio: ognuno il suo. Capita di perdersi in avvenimenti o al contrario di essere proiettati in un futuro sognato, ritrovandosi poi immobili nello scorrere del tempo, pedine sulla scacchiera della casualità.
Dal sito www.perilclap.com è possibile scaricare gratuitamente l’album e farsi trascinare nella dimensione di Mr. Gaston.