“Otello” di William Shakespeare: spettacolo itinerante presso il Castello di Torre Alfina

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

 

Il 20 ed il 21 maggio, la Compagnia Controtempo Theatre porterà in scena un capolavoro del teatro nell’incantevole Castello di Torre Alfina (VT): “Otello” di W. Shakespeare. Tra combattimenti, disperazione e momenti di passione, il dramma del Moro rivivrà in una versione completamente innovativa e coinvolgente. Lo spettacolo, infatti, sarà itinerante: il pubblico assisterà alla rappresentazione immergendosi nella bellezza dei diversi ambienti del castello e sentendosi parte integrante dell’opera.

La regia, di Lilith Petillo e Pasquale Candela, tende a mettere in rilievo il punto di vista di Iago, la sua ardita opera di disfacimento e la crudeltà dell’animo umano.

Il cast è formato da attori professionisti tutti diplomatisi all’Accademia Internazionale di Teatro di Roma.  Nel ruolo di Otello, alle prese con la sua irrefrenabile gelosia,  un emergente attore romano Teodoro De Cristofaro. Iago, probabilmente  uno dei personaggi piu’ complessi degli scritti shakespeariani, astuto, malvagio e inverosimilmente folle, è interpretato da un attore versatile e teatralmente affascinante: Venanzio Amoroso. A vestire i panni della bella e giovane  Desdemona, invece,  sarà l’attrice Paola Fiore Burgos. Cassio, fedele luogotenente del Moro, è Danilo Franti. Roderigo, follemente innamorato di Desdemona è interpretato invece da Marco Trotta; nel ruolo di Emilia, moglie di Iago, troviamo Lilith Petillo; il padre di Desdemona, Brabanzio, è Pasquale Candela, mentre  Montano, amico di Otello, è Demetrio Paciotti.

Sono previste quattro repliche al giorno. Gli orari di ingresso, validi sia per sabato 20 che per domenica 21, sono: 17.00 / 18.30 / 20.00 / 21.30

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata chiamando ai numeri 3472539484 / 3467346677 oppure inviando un’e-mail all’indirizzo compagniacontrotempo@gmail.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere