Ultime date estive per il Tonnosubito tour della multietnica Med Free Orkestra, che martedì prossimo 29 agosto torna nella capitale per salire sul palco del festival di Villa Ada – Roma incontra il mondo.
Tonnosubitoè il nome dell’ultimo album della band, ma è anche il titolo del nuovo spettacolo che, partito dal palco del 1° Maggio a Roma, è proseguito con un tour estivo ricco di date su palchi di piazze e festival lungo tutta la penisola. Un live sempre più ricco di colore e calore, travolgente e pieno di energia, ma anche di denuncia e poesia.
Cinque Paesi, tre continenti e cinque lingue diverse, la Med Free Orkestra è un ensemble caleidoscopico e multietnico composto da sedici musicisti provenienti da varie aree del mondo, per rappresentare una delle esperienze più interessanti e originali nell’ambito musicale nazionale e del bacino del mediterraneo. Nei suoi live propone un pop-rock-balcanico-mediterraneo-orientale dando spazio alla musica mediterranea, a quella balcanica, klezmer, africana, e più in generale alla world music.
La formazione per il concerto di Villa Ada vedrà come special guest Matteo Gabbianelli dei Kutso alla voce e Andrea Ruggiero al violino.
Ma ecco la formazione completa:
Tess Amodeo Vickery Voce e Chitarra acustica
MarvanSamerOud e Voce
Alessandro Severa Fisarmonica
Vincenzo Vicaro Sax e Clarinetto
Francesco Fiore Tromba e Voce
Angelo Olivieri Tromba
Alessio Guzzon Tromba
IhorSvystun Trombone
Emiliano Bonafede Chitarra elettrica e Voce
Massimo Colagiovanni Chitarra elettrica
MoustaphaMbengue Percussioni africane e Voce
Riccardo Di Fiandra Basso Elettrico
Daniele di Pentima Batteria e Voce
Guest
Matteo Gabbianelli Voce
Andrea Ruggiero Violino