Anna Bulkina Recital in scena sul palco del Teatro di Villa Torlonia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Anna Bulkina Recital – Domenica 10 settembre alle ore 11 presso il Teatro di Villa Torlonia, l’AIMA – Accademia Italiana Musica Arte presenterà al pubblico la giovane promessa del concertismo internazionale Anna Bulkina che si esibirà con un programma di musiche di F.J. Haydn, L.V. Beethoven e S.V. Rachmaninov.

Dopo essersi laureata nel 2008 in Russia presso il Conservatorio Sergei Rachmaninoff con il Prof. Rimma Skorokhodova, la pianista russa ha proseguito i suoi studi negli Stati Uniti presso la Texas Christian University grazie alla borsa di studio Lili Kraus.

Arriverà sul palco del Teatro di Villa Torlonia dopo aver vinto prestigiosi concorsi internazionali negli Stati Uniti quali il MTNA Piano Connection in Georgia, il Wideman International Piano Competition in Louisiana e la 50° edizione di Annual Sorantin International Competition in Texas. Nel 2010 ha ottenuto inoltre il secondo premio all’International Piano Competition Valsesia Musica (Varallo, Italia) e al China International Piano Competition (Xiamen, Cina) mentre nel 2011 si è aggiudicata il primo premio al Concours International de Piano Virtuoses du future in Switzerland (Crans Montana, Svizzera) e il secondo premio al Ferruccio Busoni International Piano Competition (Bolzano, Italia), che le ha conferito un riconoscimento internazionale come pianista concertistica di grande livello.

L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Dipartimento Attività Culturali – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali in collaborazione con AIMA Accademia Italiana Musica Arte. Coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura.

TEATRO DI VILLA TORLONIA

Via Lazzaro Spallanzani, 1a – Roma

Tel. 06.4404768 – 060608

www.teatrodivillatorlonia.it   info@teatrodivillatorlonia.it

Ingresso 5€ con prenotazione obbligatoria allo 060608

effettuabile da 7 giorni prima dell’evento


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere