Frosinone, Cuccarini e Ingrassia al teatro comunale

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La stagione teatrale di prosa al teatro comunale Nestor proseguirà, lunedì 26 marzo alle 21, con “Non mi hai più detto ti amo”. Organizzato, anche quest’anno, dall’amministrazione Ottaviani in collaborazione con l’Atcl e il supporto finanziario della Banca Popolare del Frusinate, partner indispensabile per la realizzazione dell’evento culturale, il cartellone del teatro comunale vedrà in scena, lunedì, la pièce scritta e diretta da Gabriele Pignotta, con Lorella Cuccarini, Giampiero Ingrassia, Raffaella Camarda, Francesco Maria Conti e Fabrizio Corucci.

La famiglia è ancora il cardine della società e il nostro punto di riferimento assoluto? Come si stanno evolvendo le nostre famiglie alla luce delle trasformazioni sociali, politiche ed economiche in atto? È questo il tema attualissimo sul quale nasce e si sviluppa questa ironica e sorprendente pièce con, al centro, una famiglia italiana contemporanea che, costretta ad affrontare un cambiamento traumatico improvviso, alla fine di un percorso umano difficile ed intenso si ritroverà completamente trasformata e, forse, più preparata a sopravvivere. Lorella Cuccarini ha accettato la sfida di interpretare il ruolo di una madre, Serena, che trova la forza di mettersi in discussione in seguito a un imprevedibile (forse salvifico) incidente di percorso. Questa super-mamma e moglie perfetta capisce che questo ruolo non è più funzionale alla sua felicità e, con grande coraggio, decide di recuperare sé stessa e il suo essere donna, mettendo in discussione tutti gli equilibri consolidati.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

Peppe Servillo al TK di Castellammare di Stabia con Cristiano Califano per IL RESTO DELLA SETTIMANA

tk

Il calcio ha il pregio di mettere in relazione persone diverse fra loro e la scrittura ironica, appassionata e multiforme di Maurizio de Giovanni in IL RESTO DELLA SETTIMANA restituisce perfettamente il clima che si respira il “giorno prima” e il “giorno dopo” quello della partita giocata sul campo. Questo lo spirito dell’omonima performance...