Torna “ Fiumicino estate ”: musica, teatro, cinema e intrattenimento per bambini fino a settembre

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

“Anche quest’anno torna Fiumicino Estate, la kermesse di eventi organizzata dal Comune che durerà fino alla Notte Bianca del 22 settembre” lo dichiara il sindaco Esterino Montino. “La nostra città sarà sempre più attrattiva anche grazie alle attività culturali che abbiamo previsto per questi mesi estivi” conclude Montino. Gli eventi interesseranno una vasta porzione del territorio cittadino e coinvolgeranno sia i più piccoli, con appuntamenti dedicati, sia gli amanti del cinema sia chi preferisce il teatro o la musica dal vivo.

È già iniziata e si concluderà l’8 settembre l’Estate dei Piccoli. Alla Biblioteca dei Piccoli, presso la Casa della partecipazione di Maccarese, nel weekend tra il 3 e il 5 agosto prossimo e l’8 settembre, i cittadini più giovani di Fiumicino potranno partecipare a laboratori, spettacoli e letture (anche in lingua inglese).

Fiumicino

Dal 13 al 15 agosto il centro storico di Fiumicino sarà animato da concerti e musica dal vivo di Ferragosto a Fiumicino. Su via di Torre Clementina si esibiranno cover band di Baglio, Rino Gaetano e sarà possibile assistere allo spettacolo comico di Antonio Giuliani. Si terrà a piazza Grassi, invece, la Festa della Taranta: per tutti e tre i giorni ci saranno spettacoli di pizzica e taranta.

Fregene

Gli appassionati di cinema potranno, invece, passare i weekend di agosto a Fregene. Dal 3 al 26 agosto, infatti, per tutti i fine settimana, la località marittima renderà omaggio al regista Carlo Vanzina, recentemente scomparso. Presso la lecceta sarà allestita un’arena cinematrografica dove saranno proiettati i più noti film di Vanzina, da Sapore di Mare a Yuppies – Giovani di successo, passando per Vacanze di Natale e Vacanze in America.

Le Traianee

Il porto di Claudio sarà il suggestivo scenario dell’edizione 2018 delle Traianee. Il 25 agosto e l’1 settembre andranno in scena rispettivamente La Ballata senza Tetto, di e con Ascanio Celestini e Come se fosse lei, con Francesco Montanari e Pino Quartullo.

Dal 24 al 26 agosto sarà il turno dell’Estate a Passoscuro. Nella centrale piazza di Villacidro si esibiranno due cover band nelle prime due serate e Andrea Perroni dal vivo nella terza.

Fiumicino estate si concluderà il 22 settembre con l’attesa Notte Bianca, ormai appuntamento fisso per tutta la città.

Il programma

Tutti gli appuntamenti di Fiumicino Estate sono gratuiti. Per poter partecipare è obbligatoria la prenotazione al 3661510915.

I dettagli e gli orari sono disponibili sul sito del Comune di Fiumicino alla sezione “prossimi eventi”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere