Terramia lo spettacolo della Compagnia Ondadurto debutterà a New York

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Un unico sintagma per una performance: attori/danzatori si lasciano scivolare, cadono, si rialzano, si muovono a ritmo sincronizzato creature di acqua di fuoco e di terra.Parallelepipedi semoventi – le macchine sceniche – si muovono incessantemente e creano ora zattere, ora isole, ora interni, ora esterni.Il linguaggio è quello corporeo simbolico-surrealista.La creatura che viene al mondo in laboratorio è frutto di una sperimentazione artificiale. I suoi occhi spalancati (mi ha ricordato “Metropolis “ di Fritz Lang 1927…) guardano vite sconquassate che si rappresentano nella loro crudità: coppie improbabili- come quella di un uomo che “chatta” con uno sconosciuto e poi lo incontra. Non c’è amore ma botte e umiliazioni. Erica – così si chiama la creatura- non sa come gestire la velocità dei messaggi proiettati: lei e noi, siamo” gettati nel mondo” (come scrisse Heidegger) per trovare l’autenticità di nascita e morte. Non mancano i potenti della Terra che spingono un bottone e sparano sulla folla (evidente riferimento alle guerre generate a tavolino e all’uso barbaro di bombardare le città inermi usando civili usati come scudi umani).

Un evento speciale davvero emozionante e vivo che andrà in scena negli spazi del MaMa Theatre a New York (il suo pre-debutto romano si è svolto i primi di ottobre al Teatro Vascello).La Compagnia è l’Ondaurto Teatro.Complimenti!

TERRAMIA

Titoli di Coda

Diretto da: Marco Paciotti

Contributi Video: dal Film “NORMAL” di Adele Tulli / produzione Film Affair

Materiale Fotografico: dalla serie “Martiri” di Stefano Moscardini Macchinari: Lorenzo Pasquali e Massimo Carsetti

Realizzazione macchinari: Dario Vandelli Costume

Design: K.B. Project – Light Design: Roberto Mazzaro

ONDADURTO TEATRO è sostenuto da MiBACT- Ministero per i Beni e le Attività Culturali – SEZIONE ESTERO; ROMA CAPITALE – Dipartimento Cultura del Comune di Roma; INEUROFF Festival.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere