“Come scrivere per il cinema”: masterclass con Nicola Guaglianone

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una nuova Masterclass organizzata da Cinecibo si terra negli studi di Cinecittà il 17 e 18 Giugno 2019 con Nicola Guaglianone, lo sceneggiatore più ricercato del cinema italiano, e con Lucia Cereda, story editor della Medusa Film (che distribuisce i film di Zalone, Carrisi, Genovese).

 

Per chi ama o sogna di scrivere per il cinema o ha una storia che vorrebbe diventasse un film per il grande schermo, un nuovo utilissimo, indispensabile ed interessante workshop dal titolo “Scrivere per il cinema: dalla valutazione allo sviluppo delle idee”. A spiegare come valorizzare le proprie idee e rendere le storie giuste per il cinema ci saranno due dei migliori professionisti del settore.

 

“Sulla scia del successo delle MasterClass ‘sold out’ con i Manetti Bros e Carlo Verdone – ha dichiarato Donato Ciociola, patron di Cinecibo – abbiamo preparato una nuova proposta formativa full immersion destinata a chi vuole intraprendere la carriera di sceneggiatore o comunque a chi ha una idea e vuole proporla nella giusta forma alle più importanti produzioni cinematografiche affinché’ diventi un film. Tra i docenti c’è Nicola Guaglianone – prosegue il dott. Ciociola – al quale abbiamo appena assegnato il Cinecibo Award a coronamento dei suoi recenti successi professionali. È infatti autore della sceneggiatura di importanti film come ‘Lo chiamavano Jeeg robot’ di Gabriele Mainetti, ‘Indivisibili’ di Edoardo De Angelis, ‘L’ora legale’ di Ficarra e Picone, ‘Benedetta follia’ di Carlo Verdone, ‘Non ci resta che il crimine’ di Massimiliano Bruno”.

 

Possono partecipare maggiorenni e minorenni che abbiano compiuto 16 anni (con firma di un genitore o tutore). Vista la sua natura intensiva e interattiva, la MasterClass è aperta ad un numero limitato di allievi per dare a ciascuno il tempo necessario ad ottenere una formazione personalizzata.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere