A Sala Ichòs AcCorDian concerto jazz/pop per la rassegna MusIchòs

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Si chiuderà in musica la 20° stagione di Sala Ichòs. Sabato 13 aprile, alle ore 21, per la rassegna MusIchòs si esibiranno in concerto gli “AcCorDian”.
Dianaerika Lettieri, cantante poliedrica da anni impegnata in numerosi progetti musicali e teatrali, sarà sul palco di San Giovanni a Teduccio con Armando Rizzo (fisarmonicista) e Corrado Cirillo (contrabbassista) – musicisti pluripremiati con alle spalle numerosi tour in Italia ed all’estero, fondano “AcCorDian”.

L’unione della voce col contrabbasso e la fisarmonica crea qualcosa di fresco ed originale.

Chi dice che il jazz e soprattutto lo swing è una musica di nicchia, per appassionati o intellettuali, dimentica che c’è stato un tempo in cui questo genere è stato popolare e quasi inconsapevolmente tutti lo cantavano. Dalle vecchie radio e nei Jukebox erano presenti quei “motivetti” cantati dai nostri genitori o i nostri nonni, che piacciono ancora in tutto il mondo!

Così, gli AcCorDian ridanno lustro, con una formazione singolare ed originale, ad alcuni dei brani famosi nell’Era Swing italiana. Il repertorio propone artisti del calibro di Nicola Arigliano, Quartetto Cetra, Trio Lescano, Domenico Modugno, Carosone, Fred Buscaglione & more.

Attivo per il pubblico di Sala Ichòs il servizio gratuito Vai a teatro in Navetta!

L’autobus preleverà gli spettatori a Napoli, in zona centro, il sabato alle ore 20.00 e la domenica alle 18 a piazza Borsa (adiacenze fermata metropolitana) e li accompagnerà nello spazio di San Giovanni a Teduccio. Garantito anche il ritorno, con destinazione finale sempre piazza Borsa. Il servizio è gratuito e attivo su prenotazione al numero 335 767 5152, indicando il cognome e il numero di passeggeri.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

Per Altri Natali: “Io so e ho le prove”

natali

Giovedì 19 dicembre alle ore 20:30 nella Parrocchia di Cristo Re, in via delle Dolomiti 31, andrà in scena “Io so e ho le prove (la conversione di un ex-manager bancario)”, liberamente tratto dall’omonimo libro di Vincenzo Imperatore (ed. Chiarelettere). L’iniziativa è promossa e finanziata dal Comune di Napoli nell’ambito...