Daniele Cuccarese classe ’84 grazie all’ascolto, fin da piccolo, delle musicassette di grandi artisti italiani ed internazionali, sviluppa, in maniera spontanea e naturale, il suo amore per la musica. A metà anni 90 inizia a studiare chitarra nell’oratorio del suo vecchio quartiere, e nel 2000, non ancora maggiorenne, frequenta la “Percentomusica” di Roma, studiando lo strumento della chitarra insieme all’insegnante Max Rosati (che diventerà fondamentale per il suo percorso artistico) e canto con Marco D’Angelo.
Ed è proprio in quegli anni, sebbene anche un pò per gioco, che inizia a dar vita alle sue prime composizioni musicali!
La collaborazione con Marco Resovaglio
Nel frattempo conosce Marco Resovaglio, altro personaggio importante per la sua formazione, con il quale condividerà un’amicizia bellissima, contribuendo al suo primo singolo “MARE”, con la traccia omonima e “Cantautore fai da te” scritta da Marco.
In seguito a questi primi lavori, Daniele inizia ad esibirsi dal vivo, da solo con la sua chitarra, alternando i suoi brani inediti ai grandi successi di Lucio Battisti e Rino Gaetano, oltre a suonare con vari gruppi nel corso del tempo, in giro per Roma, accumulando sempre più esperienza di palco.
Nel 2011 realizza il primo EP “PRENDERE O LASCIARE” (stampato su supporto CD) insieme a Lele Anastasi; il disco è composto da 4 brani pop/funk e viene realizzato un videoclip ufficiale del brano che dà il titolo all’EP.
Partecipa a varie manifestazioni musicali tra cui il Festival Estivo, tra Stazione Birra e Piombino e viene ricordato per diverse interviste e partecipazioni su webradio e radio locali.
Nel 2016 realizza, insieme a Max Rosati, il suo secondo EP “MILLE CITTA’”, contenente 4 brani di genere pop/rock, pubblicato su iTunes e altre piattaforme digitali.
Decide di dedicarsi anche allo studio del basso elettrico prendendo lezioni private e, nel 2018, grazie all’incontro con l’etichetta musicale Terre Sommerse, viene realizzato e pubblicato il primo disco SINGOLA PER DUE, composto da 9 brani.
Il cd è una raccolta di brani sia rivisitati che inediti.
Attualmente, forte della passione ricambiata dai suoi musicisti Dario Brugnò, Francesco Romio e Massimo Ciacci sta già lavorando a nuovi progetti, dove verranno affrontati temi profondi e delicati, come il sociale, passando da un pop/rock in direzione di suoni sempre più indie.
Membri del gruppo:
Dario Brugnò (Batteria e percussioni)
Francesco Romio (Chitarre e voci)
Massimo Ciacci (Chitarre e voci)
Daniele Cuccarese (Basso e voce)