L’Eco dei marinai, online il nuovo videoclip degli Allume

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
L'Eco dei marinai, online il nuovo videoclip degli Allume

Da oggi, venerdì 12 aprile, è disponibile su YouTube “L’eco dei marinai”, il nuovo video della stoner rock band aretina Allume. Il brano, in rotazione radiofonica dallo stesso giorno, è caratterizzato da batterie frenetiche, chitarre ossessive, bassi distorti ed è il secondo estratto dal nuovo disco “Ode”, debut album del trio toscano, in uscita nel 2019 per Soffici Dischi/Audioglobe, e arriva dopo il precedente street single “Monumenti (2nd)”.

Non guardarti mai dall’alto

Non giocavi ormai da tanto

Tu sei la distrazione che non lascia mai

L’ombra di un respiro

«”L’eco dei marinai” è l’attesa di una persona che non ritornerà e il conseguente malessere di chi vive questa inutile attesa e questa mancanza. – raccontano gli Allume – Nel video del brano, invece, abbiamo voluto lasciare spazio alla speranza di un possibile ritorno, per dare uno schiaffo profondo a chi non crede che possa esistere una speranza. Siamo noi gli attori del nostro essere quando decidiamo di dare la mano a qualcuno per farci guidare nel profondo della vita. In balia di tutto terremo stretta quella mano ovunque saprà condurci. E se fosse proprio quella mano ad abbandonarci? Smetteremo di sperare?»

“L’eco dei marinai” è stata scritta e composta dagli Allume, registrata a Villa Ridente, mixata e masterizzata al Rooftop Studio (Arezzo). Il video è stato realizzato da Nicola Mancini. Il video è opera del regista Nicola Mancini (Low Party Prd)

Allume sono: Mario Caruso (voce e chitarra), Nicola Mancini (basso, sintetizzatore), Nicola Cigolini (batteria).

Allume è una band italiana che nasce agli inizi del 2017 da un’idea di Mario Caruso, Nicola Mancini e Nicola Cigolini. La band si forma e si presenta come lo stadio evoluto di un progetto già esistente, il duo blues-rock Samcro che pubblica per Soffici Dischi/Audioglobe due album, Terrestre (2014) e Colpevoli (2016). Negli Allume la concezione dei brani e del genere rispecchia le caratteristiche del minerale, da cui il progetto prende il nome: le sonorità rocciose e taglienti, proprie dello stoner-rock, si confondono a parti  melodiche tipiche dell’alternative, con liriche in italiano. Il 24 gennaio 2019 gli Allume presentano lo street single “Monumenti (2nd)”, primo di una serie di singoli che anticipano il disco di debutto “Ode” (Soffici Dischi/Audioglobe), registrato interamente nell’estate 2018 dopo un anno di gestazione, e disponibile nel 2019, al quale segue il singolo con video ufficiale “L’eco dei marinai”, disponibile dal 12 aprile.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere