Popa Chubby in concerto a Roma per i trent’anni di carriera

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Popa Chubby

Il chitarrista e cantautore rock-blues Popa Chubby si esibirà lunedì 11 novembre 2019 al Largo Venue di Roma per presentare il suo album Prime Cuts – The very best from the beast from the east, pubblicato nel 2018 come celebrazione del suo trentennale di carriera. I biglietti saranno disponibili dalle ore 10 di venerdì 27 settembre 2019 sui circuiti Vivaticket, DIY, Ticketone.

Durante il suo live Popa Chubby suonerà i brani contenuti nel suo ultimo album

Durante il suo live Popa Chubby suonerà i brani contenuti nel suo ultimo album, emblematico per comprendere il percorso musicale del chitarrista. La copertina stessa è infatti una mucca suddivisa come una carta geografica; allo stesso modo la carriera del chitarrista viene riassunta in questa raccolta di quindici pezzi che narrano ogni aspetto del suo stile unico. Nell’album si possono trovare ad esempio brani del primo periodo, due inediti, Go Fuck Yourself e There On Christmas, e persino le ormai note cover di Hallelujah di Leonard Cohen ed Hey Joe di Jimi Hendrix.

Ted Horowitz, in arte Popa Chubby, è uno dei chitarristi rock-blues più popolari ed amati nel nostro paese. Nasce a New York, dove suona con la sua prima band punk passando anche dallo storico CBGB. In seguito cambia i suoi orizzonti, mantenendo il blues come base, creando uno stile inconfondibile che lui stesso definisce “gli Stooges che incontrano Buddy Guy, i Motörhead che incontrano Muddy Waters, e Jimi Hendrix che incontra Robert Johnson”.

Ad aprire il concerto saranno i Superdownhome: un power-duo dedito a un rural-blues torrido e dirompente formato da Henry Sauda (voce, chitarra elettrica, cigar box e diddley bow) e Beppe Facchetti (cassa, rullante, low boy e crash) collaborano da qualche anno con Popa Chubby che nel 2019 ha prodotto il loro terzo album Get My Demons Straight. Già nel 2018 i Superdownhome avevano aperto i sei concerti del tour italiano del bluesman.

In breve

POPA CHUBBY
Support act: SUPERDOWNHOME
Lunedì 11 Novembre 2019
Roma, Largo Venue – Via Biordo Michelotti, 2
Inizio concerti h 21.00
Posto unico in piedi € 20,00 + prev / € 25,00 in cassa la sera del concerto
Biglietti disponibili su Vivaticket, DIY, Ticketone (online e punti vendita). Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere