Brutti Sporchi e Cattivi, il 16 febbraio Colle der Fomento e Il Muro del Canto

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Brutti Sporchi e Cattivi

Dopo un lungo tour che continua a portarli in giro per il paese, Il Muro del Canto annuncia una serata davvero impedibile in compagnia di un’altra colonna portante della scena musicale romana, i Colle der Fomento: domenica 16 febbraio le due formazioni saranno insieme sul palco della Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma per raccontare la Capitale in una serata intitolata Brutti Sporchi e Cattivi. I biglietti per questo appuntamento imperdibile saranno disponibili sul circuito Ticketone dalle ore 11 di lunedì 18 novembre.

Un racconto crudo e appassionato della città

Brutti Sporchi e Cattivi è una serata in cui la musica e le storie delle due band romane Colle der Fomento e Il Muro del Canto si fonderanno per un racconto crudo e appassionato della città. Entrambe proporranno pezzi di repertorio ed estratti dei loro ultimi lavori in studio, rispettivamente Adversus e L’Amore Mio Non More. Sarà un concerto ricco di sorprese e versioni inedite dei brani che si arricchiranno con collaborazioni e ospiti a sorpresa. Tutto questo nella splendida cornice della sala più prestigiosa che Roma ha da offrire, il tempio della musica classica: la Sala Santa Cecilia all’Auditorium Parco della Musica. A 25 anni dalla nascita dei Colle der Fomento e a 10 anni da quella de Il Muro del Canto questa sarà un’occasione unica per i tanti sostenitori delle due band.

I Colle der Fomento nascono a Roma nel 1994

I Colle der Fomento nascono a Roma nel 1994 e sono formati da Danno, Masito e DJ Baro. Fin dall’esordio il gruppo si è imposto nella scena hip hop, prima nella capitale e poi in tutta Italia, affermandosi insieme a grandi nomi quali Sangue Misto, Frankie Hi Nrg e Articolo 31. I Colle der Fomento vantano quattro album considerati dei classici della scena rap italiana: il più recente Adversus è uscito nel 2018 e include collaborazioni con artisti del calibro di Bassi Maestro, Kaos One e Roy Paci.

Il Muro del Canto sono

Il Muro del Canto sono Daniele Coccia Paifelman (voce), Alessandro Pieravanti (voce narrante e batteria), Eric Caldironi (chitarra acustica), Ludovico Lamarra (basso elettrico), Franco Pietropaoli (chitarra elettrica) e Alessandro Marinelli (fisarmonica). Dal suono ruvido ed intenso, il gruppo unisce modernità e tradizione in un’autentica voce popolare senza tempo. Il loro ultimo album, L’Amore Mio Non More, mantiene alcuni tratti distintivi e, allo stesso tempo, introduce diverse novità nelle soluzioni ritmiche e armoniche. Continua la ricerca di un linguaggio diretto e reale, in cui la forza del dialetto capitolino, che da sempre nutre le salde radici della band, emerge chiaramente fin dal titolo in una dichiarazione d’intenti appassionata e testarda.

In breve

COLLE DER FOMENTO e IL MURO DEL CANTO
“Brutti Sporchi e Cattivi”

Domenica 16 Febbraio 2020
Roma – Auditorium Parco della Musica / Sala Santa Cecilia – Via Pietro de Coubertin, 30
Posto a sedere numerato: € 20,00 + prev.
Biglietti disponibili su Ticketone dalle ore 11 di lunedì 18 novembre. Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere