I Capitolo21 rendono anche Firenze città simbolo musicale con “Insieme non fa male”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
I Capitolo21

“L’idea è nata in maniera veramente spontanea una sera quando, discutendo di varie tematiche ci siamo resi conto che oggi in diverse canzoni di vari artisti si possono sentire gli elogi ad alcune bellissime città d’Italia come Milano, Roma e Bologna. Da qui la domanda: perché nelle canzoni non si sente mai parlare di Firenze? Poi non abbiamo fatto altro che pensare a dei posti meravigliosi che Firenze ci offre quotidianamente e abbiamo ritenuto il Piazzale Michelangelo quello più opportuno a ciò che volevamo descrivere”. Così afferma Marcello Stride.

Firenze – Nuovo singolo per il duo fiorentino

Firenze – Nuovo singolo per il duo fiorentino CAPITOLO21 formato da Marcello Stride e Mattia Maccioni intitolato “Insieme non fa male” (ed. Materiali Musicali Riserva Sonora, Latlantide), prodotto da Dimitri Papa-Beard De Pari, in radio e nei digital store.

La canzone nasce dall’idea di Marcello Stride di descrivere in maniera molto semplice e diretta la bellezza di una storia d’amore vissuta per una sera in uno dei posti più magici di Firenze, il Piazzale Michelangelo e ci presenta subito lo scenario in cui tutto è ambientato: “TRA LE LUCI DEL PIAZZALE A FIRENZE” è infatti la frase con cui si apre la canzone.

Il videoclip è stato girato per le vie di Firenze e vede come regista il giovanissimo Tommaso Puccioni ed ha come protagonisti due attori dell’Associazione Culturale OnStage rispettivamente Emilia Menichetti e Stefano Checcucci.

“Per il resto (continua Mattia Maccioni, cantante del duo) ci siamo lasciati andare ad una semplice descrizione di una storia d’amore neonata. La spensieratezza, la complicità, la felicità che l’amore ai suoi primi passi è in gradi di dare, ma anche la fragilità. Scrivere questa canzone è stato un vero e proprio viaggio mentale, che ci ha creato fin dall’inizio delle buonissime sensazioni, e speriamo che la gente apprezzi il nostro lavoro e che in qualche modo possa ritrovarsi in quello che abbiamo scritto”.

La canzone è stata prodotta da Dimitri Papa-Beard De Pari, ormai collaboratore fisso del duo fiorentino e registrata tra Piombino (da Andrea Ramacciotti e Gino Sozzi) e Malmantile (FI) presso il Garlic Studio Factory.

“Lavorare con Tommaso”, afferma il duo, “E’ stato un vero e proprio onore. Nonostante la giovane età è pieno di energia, di creatività e soprattutto talento. E’ stato uno dei video sicuramente più piacevoli e divertenti da noi mai affrontati, anche se siamo ancora agli inizi, ma quando si crea un rapporto di rispetto e di amicizia tra lo staff diventa tutto più semplice. Questo è uno dei nostri obbiettivi, lavorare con professionalità, spensieratezza e rispetto, cercando di trasmettere a tutte le persone che lavorano con noi la tranquillità per farli esprimere al meglio”


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere