Febbre, il terzo singolo del secondo album dei Gastone

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Febbre” è il terzo singolo estratto dal secondo album dei Gastone(II)” dopo “Cristalli” e “Letargo”. Demoni che bussano alla porta di notte e si impossessano dei cuori deboli. Nel video della canzone troviamo un giovane uomo (Matteo Mammarella) perdersi nei meandri della foresta del cimitero degli inglesi, a Gradara, in una dimensione onirica e del tutto atemporale.

I Gastone nascono a Gabicce

Il duo, formato da Leonardo Antinori e Marco Bertuccioli, esordisce nel 2017 con il loro disco omonimo, pubblicato per Mattonella Records edito da Bomba Dischi.
OndaRock lo definisce “baroque-pop”, con ritmi matematici che scandiscono un universo sonoro fatto di arpeggi eterei e psichedelici. I Gastone sfuggono ai canoni del nuovo cantautorato pop, si collegano però all’alt-rock italiano trasportandolo nel paradigma delle loro influenze internazionali: King Crimson, Nick Cave & The Bad Seeds e Allan Holdsworth.
Il primo album porta la band ad esibirsi su palchi importanti come quello del MI AMI Festival, e cattura l’attenzione di artisti come Giorgio Poi o i Phoenix, che li inseriscono nella playlist Ti Amo Paris, in rotazione per tutta la durata del loro festival parigino.

A due anni dall’uscita di Gastone

A due anni dall’uscita di Gastone la band rilascia il secondo capitolo. (II) – questo il titolo del disco – più malinconico e introspettivo nei testi, dirige melodie e ritmiche verso la neo-psichedelia e l’art-rock. Tra gli ascolti che lo hanno influenzato innanzitutto “Tranquility Base Hotel & Casino” degli Arctic Monkeys e “Puch The Sky Away” di Nick Cave & The Bad Seeds.
Anticipato dai singoli Cristalli e Letargo, (II) è stato pubblicato il 6 dicembre 2019 per Mattonella Records.

Diretto da: Francesco Travaglini
Aiuto regia: Arbiona Sejfulla e Erica Castiglioni
Con Matteo Mammarella
Ringraziamenti: Leonardo Antinori, Marco Bertuccioli , Enrico Del Bianco, Michele Bailetti, Filippo Zazzeroni, Federico Mammarella


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere