Caribou live il 15 agosto al Locus Festival 2022

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Caribou

Il Locus festival si aggiudica un altro grande nome dell’elettronica internazionale più raffinata: il canadese Dan Snaith, aka Caribou, si esibirà con la sua band il 15 agosto 2022 per la XVIII edizione del Locus festival, a Locorotondo in Masseria Ferragnano.

I biglietti per Caribou al Locus

I biglietti per Caribou al Locus sono acquistabili dalle ore 10:00 di venerdì 3 dicembre 2021 su DICE.fm e su Ticketone.it

A fine anno inizia quindi già a delinearsi il programma del festival estivo, con il live di alt-J il 18 giugno nel Porto di Bari, e con il caldissimo ferragosto di Caribou in valle d’Itria, dove presenterà il suo ultimo album Suddenly (2020).

Uscito a sei anni di distanza dal precedente Our Love, disco che ha riscosso un enorme successo di critica ed è stato incluso nella Top 5 degli “Album of The Year” in testate del calibro di The Guardian, Mixmag e NME, Suddenly è l’album di Caribou più sorprendente e imprevedibile fino a oggi.

Sebbene mantenga il calore e il technicolor del marchio Caribou e il suo inconfondibile approccio sensibile e colto alla musica elettronica, questo lavoro è pieno di sterzate e svolte inaspettate.

Le canzoni nascono e si trasformano

Le canzoni nascono e si trasformano in qualcos’altro, plasmando un disco al tempo stesso raffinato e  accessibile. Un esempio su tutti You and I, un brano che può vantarsi di essere inclassificabile: inizia come una canzone d’amore sognante in pieno stile Caribou per poi scomporsi in un enorme coro di strilli campionati e scatenarsi infine in uno stridente assolo di chitarra.

A livello tematico, il disco si focalizza sulla famiglia e sui cambiamenti che subiamo mentre le relazioni si evolvono.

Se Our Love è un’esplorazione a braccia aperte del concetto di amore nella sua forma più grandiosa, sia come espressione di gratitudine verso i fan che come analisi di quegli aspetti che contano di più nella vita, Suddenly prende questo concetto e lo mette a fuoco, applicandolo direttamente alla vita reale e a quelle persone per cui l’amore rappresenta la cosa più importante. Si riferisce ai momenti di cambiamento drammatico e inaspettato che a volte accadono a chiunque: temi universali che possono prendere alla sprovvista e cambiare la vita in un batter d’occhio.

Come i precedenti lavori di Caribou

Come i precedenti lavori di Caribou, Suddenly ha preso vita da centinaia di bozze (questa volta oltre 900). Amo la musica e registro qualcosa ogni giorno, come ho sempre fatto. Mi sento molto fortunato – il brivido non mi ha mai abbandonato, afferma Snaith.

C’è un momento in cui l’accumulo scoraggiante di idee grossolane si evolve in un album che prende rapidamente forma. Almeno per gli ultimi album, c’è stato un momento a circa tre quarti del percorso in cui ho lavorato fino a notte fonda (come sempre) e quando provavo ad addormentarmi, le idee mi costringevano ad alzarmi e tornavo in studio, ricorda Dan. E questo accadeva anche più volte in una notte. Sentivo il ronzio degli ingranaggi mentre cercavo di dormire e non riuscivo ad ignorare le idee per paura che sparissero il giorno dopo. Pur avendo a disposizione molte frecce al proprio arco, questo è il vero motore che consente a Snaith di pubblicare nuovi album. E Suddenly è l’esempio concreto di quanto la sua passione nel produrre musica riesca a rimanere sempre fresca e innovativa.

CARIBOU – Locus festival 2022

15 agosto, Locorotondo, Masseria Ferragnano.

Biglietti in prevendita su DICE.fm, Ticketone.it

Posto unico: € 25 + diritti prevendita

Website http://locusfestival.it

Facebook http://www.facebook.com/locusfestival/

Instagram http://www.instagram.com/locusfestival/

Youtube https://www.youtube.com/user/locusfestival

Email info@locusfestival.it

Biglietti https://bit.ly/locus-tickets  

App per IOS https://apps.apple.com/gb/app/dice/id898358948

App per Android https://play.google.com/store/apps/details?id=fm.dice&hl=en_GB

 
[smiling_video id=”215361″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere