Biba fuori nei digital store con il primo EP: Metabolismo Lento

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Biba

L’ep Metabolismo Lento è il primo lavoro in studio della cantautrice romana Benedetta Barone, in arte Biba, disponibile su tutti i digital stores a partire dal 29 aprile 2022.

 Le influenze elettroniche continuano a mischiarsi all’approccio rock che ha caratterizzato i lavori precedenti dell’artista. Dunque, ancora una volta l’elettronica incontra “l’elettricità” creando un mix alternativo di sonorità.

 “Metabolismo Lento” è il racconto di un percorso nato quasi due anni fa. Un percorso musicale e personale che è stato decisamente lungo da interiorizzare e capire, per poi essere condiviso.

L’artista Biba dichiara:

«“Metabolismo Lento” è una metafora del mio modo di assimilare fatti e persone, lentamente, come gli alimenti e i loro grassi saturi: si depositano sul fondo e fanno difficoltà a lasciare l’organismo».

 In questo viaggio Biba è stata accompagnata dalle persone di sempre: Riccardo Laurenti (chitarre), Damiano Malori (basso e synth) e Matteo Di Stefano (tastiere e synth). A loro si sono aggiunti/sostituiti David Guerrero (batteria) e Lorenzo Berretti (basso e synth). L’ep è stato registrato presso il Cubo Rosso Recording sotto la direzione artistica di Aurelio Rizzuti.

L’ep verrà presentato con un exclusive showcase il 29 aprile 2022 al Together Maison.

Biografia

Biba, pseudonimo di Benedetta Barone, ha 25 anni, vissuti interamente nella capitale.

Inizia a suonare la chitarra all’età di 14 anni per poi avvicinarsi al canto ed infine assecondare l’impellente necessità di scrivere. Odia stare da sola e da più di due anni ha scelto i suoi fidati compagni di viaggio che sono diventati la sua famiglia (Riccardo Laurenti, Matteo Di Stefano, David Guerrero, Lorenzo Berretti). Con loro ha affrontato il primo lavoro in studio capitanato da Aurelio Rizzuti del Cubo Rosso Recording.

Sonorità elettroniche e dure si contrappongono alla trasparenza di testi prettamente cantautoriali, con l’intenzione netta di rompere qualsiasi tipo di schema.

Ad ottobre 2020 esce il suo primo singolo “Le cose che non mi dici”, seguito da “Senza Paura” a fine novembre, e da “Venere” a fine aprile.

Il 29 aprile 2022 esce “Metabolismo Lento”, primo ep della cantautrice. Il disco è un racconto di quanto successo in questi anni di lavoro, musicale e personale: un punto fermo da cui partire e un punto e virgola nel percorso musicale nell’artista.

 Credits

Artist: Biba

Arrangements: Aurelio Rizzuti

Music: Riccardo Laurenti (chitarre), Matteo Di Stefano (tastiere e synth), Damiano Malori (basso).

Recorded by: Cubo Rosso Recording

Mix: Aurelio Rizzuti – Il cubo rosso recording

Mastering: Fabrizio De Carolis – Reference Mastering

Distribuzione Artist First

Manager: Ludovica Russo/ Management Russo

Artworks: Benedetta Barone (@_bb.design)

Segui BIBA qui:

Facebook: https://www.facebook.com/bibamusicofficial

Instagram: https://www.instagram.com/bcomebiba/

Spotify: https://spoti.fi/3o3Sztk
[smiling_video id=”270449″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere