Ne-Yo spiega il nuovo album “Self-Explanatory” e il salvataggio del suo matrimonio: “Non è un segreto”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Ne-Yo

“Quelle situazioni, per qualsiasi motivo, danno sempre vita a testi di canzoni incredibili. Molti di questi testi sono contenuti in questo album”, ha rivelato.

L’artista vincitore di un Grammy Ne-Yo è tornato con il suo nuovissimo album di 13 tracce, Self-Explanatory.

Il doppio vincitore delle classifiche Billboard Hot 100 e Billboard 200 è apparso di recente su Billboard News a sostegno dell’incredibile lavoro di 41 minuti, pubblicato via Motown Records, e ha parlato del nuovo progetto.

Parlando del singolo “You Got the Body”, Ne-Yo ha spiegato che si tratta di un disco “molto, molto sexy. Uno di quei dischi che metti su e tutti, per qualsiasi motivo, sanno esattamente cosa devono fare”. E ha scherzato: “Non credetemi sulla parola, giudicate voi stessi”.

Il conduttore Tetris Kelly ha commentato: “È questo che mi è piaciuto del disco quando l’ho ascoltato. Ti dà quella sensazione di R&B e di originalità che la tua voce è in grado di offrire”.

Per quanto riguarda il panorama in continua evoluzione del genere, Ne-Yo ha dichiarato: “C’è stato un momento in cui ho pensato: “Ok, qualcosa è cambiato. Il suono è cambiato un po’; dove mi colloco io in quello che sta succedendo adesso?”.

Ma mentre rifletteva su questa domanda, l’hitmaker di “U 2 Luv” si è reso conto che “non sono un’etichetta discografica. Vendere dischi non è il mio lavoro. Il mio lavoro è essere il più onesto e trasparente possibile nella mia arte”.

Naturalmente, è felice di aver concluso l’album, che ha descritto come “praticamente” un’autobiografia della sua vita dal 2018 a questa parte.

L’artista R&B ha anche affrontato i problemi coniugali che ha avuto con la moglie Crystal Renay Williams. Ha rivelato: “Non è un segreto che nel corso della pandemia abbiamo brevemente preso in considerazione il divorzio”. Ma la coppia, che si è sposata nel 2016, è riuscita a risolvere il problema.

“Ci è voluta la pandemia perché ci sedessimo davvero e facessimo quelle conversazioni necessarie, ma davvero scomode… Quelle situazioni, per qualsiasi motivo, danno sempre vita a testi di canzoni incredibili. Molti di quei testi sono contenuti in questo album”, ha detto Ne-Yo. Per esempio, le Scommesse Italia NetBet non danno le stesse emozioni.

Il disco di Ne-Yo “Don’t Love Me” è una “lettera aperta” alla moglie.

La star ha poi spiegato che, nonostante il titolo dell’album, non ha nulla da spiegare sulla sua abilità musicale. “È questo il punto. Con un album di Ne-Yo, avrai quella canzone con cui chiudere una relazione e anche quella con cui riappacificarsi. Avrai quella canzone da suonare mentre ti prepari ad andare in discoteca…”.

Ha parlato del suo ruolo in Step Up: High Water – la terza stagione sarà presto disponibile su Starz. Ha anche parlato della perdita dell’attrice Naya Rivera, morta nel 2020; Christina Milian si unirà alla serie. “Tutti erano preoccupati perché Naya aveva lasciato un vuoto enorme da riempire. Ma devo dire che Christina Milian è arrivata… e si è trasformata in quel personaggio e ha fatto un lavoro straordinario… Seppur iniziando il lavoro dopo una situazione spiacevole, è stata all’altezza della situazione”.
[smiling_video id=”317218″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere