Dal titolo si capisce il significato del suo spettacolo. “IERI” Giacomo Rondinella ( cantante, musicista, attore e talent scout ) “OGGI” il nipote Davide Rondinella che con orgoglio, professionalità ed impegno continua a dar voce a capolavori musicali di stampo Napoletano, percorrendo il solco indelebile lasciato dallo zio.
Non è facile ma è doveroso
“Non è facile ma è doveroso”, asserisce Rondinella, “e non è un caso che proprio nel centenario della nascita di zio siamo riusciti a dar vita ad uno spettacolo che racchiude i grandi successi del passato ( Reginella, Voce e Notte, Malafemmena ecc ecc ) che rappresentano “Ieri” e canzoni come Caruso, Rose Rosse, e Mo e Mo, Napule, ecc ecc ) che rappresentano “Oggi.”
Il tutto con la collaborazione della Tpm Records di Milano di Gianni Ronga ( Produttore e Arrangiatore di tutti i testi musicali di Rondinella. Forse il segreto, continua Rondinella, sta nell’affidare al pubblico metaforicamente “il timone del tempo” facendo vivere in prima persona il percorso storico familiare della famiglia Rondinella.
Un percorso che racchiude la storica amicizia tra Antonio De Curtis ( Totò ) e Giacomo Rondinella, alla scoperta artistica di Virna Lisi, ( sempre dovuta a Giacomo Rondinella) e tanti altri momenti che non svelerò ma che fino ad ora hanno entusiasmato le platee di Palma Campania ( Na ) dove è cominciato il tour e del Palamedia di Bovisio Masciago ( MB ). Prossima data Napoli, seguiteci su youtube ( Davide Rondinella) per essere aggiornati sulle prossime programmazioni.