‘Circeo’, Greta Scarano e Ambrosia Caldarelli a Radio2 Social Club: “Questa serie è il punto di vista femminile, delle vittime, sul processo per lo stupro e tutto quello che c’è stato dopo. Donatella Colasanti ha lottato in prima persona una battaglia durata tutta la vita”.
Greta Scarano e Ambrosia Caldarelli sono state ospiti di Rai Radio2
Greta Scarano e Ambrosia Caldarelli sono state ospiti di Rai Radio2 nel corso del format “Radio2 Social Club”, il programma condotto da Luca Barbarossa e Andrea Perroni in onda dal lunedì al venerdì dalle 10.35 alle 12.
Le due attrici hanno parlato della serie di Rai 1 ‘Circeo’. La serie si concentra più che sul truce delitto sul processo che ne seguì e sulla importantissima lotta della Colasanti grazie a cui lo stupro, fino ad allora reato contro la pubblica morale, divenne un reato contro la persona, con la legge 66 del 1996. Greta Scarano, che veste i panni dell’avvocato che segue il processo, ha raccontato: “Questa serie è il punto di vista femminile, delle vittime, sul massacro, sullo stupro, ma in realtà sul processo e tutto quello che c’è stato dopo. E’ la prima volta che interpreto un avvocato, mi è piaciuto da morire. Non facciamo vedere la violenza e la crudezza del massacro, è molto delicata la nostra serie, è piena di vita, è una evoluzione che racconta il punto di vista di Donatella Colasanti. E’ una serie emozionante e impattante. Ambrosia ha fatto un lavoro eccezionale su Donatella Colasanti”.
Proprio Ambrosia Caldarelli, interprete di Donatella Colasanti, ha aggiunto: “Donatella Colasanti ha lottato in prima persona una battaglia che è durata tutta la sua vita. Ha dedicato la sua esistenza a questo. Nella serie si vede la parte del processo, ma anche la sua vita”.