‘Circeo’, Greta Scarano e Ambrosia Caldarelli a Radio2 Social Club: “Donatella Colasanti ha lottato in prima persona una battaglia durata tutta la vita”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Circeo

‘Circeo’, Greta Scarano e Ambrosia Caldarelli a Radio2 Social Club: “Questa serie è il punto di vista femminile, delle vittime, sul processo per lo stupro e tutto quello che c’è stato dopo. Donatella Colasanti ha lottato in prima persona una battaglia durata tutta la vita”. 

Greta Scarano e Ambrosia Caldarelli  sono state ospiti di Rai Radio2

Greta Scarano e Ambrosia Caldarelli  sono state ospiti di Rai Radio2 nel corso del format “Radio2 Social Club”, il programma condotto da Luca Barbarossa e Andrea Perroni in onda dal lunedì al venerdì dalle 10.35 alle 12.

Le due attrici hanno parlato della serie di Rai 1 ‘Circeo’. La serie si concentra più che sul truce delitto sul processo che ne seguì e sulla importantissima lotta della Colasanti grazie a cui lo stupro, fino ad allora reato contro la pubblica morale, divenne un reato contro la persona, con la legge 66 del 1996.   Greta Scarano, che veste i panni dell’avvocato che segue il processo, ha raccontato:  “Questa serie è il punto di vista femminile, delle vittime, sul massacro, sullo stupro, ma in realtà sul processo e tutto quello che c’è stato dopo. E’ la prima volta che interpreto un avvocato, mi è piaciuto da morire. Non facciamo vedere la violenza e la crudezza del massacro, è molto delicata la nostra serie, è piena di vita, è una evoluzione che racconta il punto di vista di Donatella Colasanti. E’ una serie emozionante e impattante. Ambrosia ha fatto un lavoro eccezionale su Donatella Colasanti”.

Proprio Ambrosia Caldarelli, interprete di Donatella Colasanti, ha aggiunto: “Donatella Colasanti ha lottato in prima persona una battaglia che è durata tutta la sua vita. Ha dedicato la sua esistenza a questo. Nella serie si vede la parte del processo, ma anche la sua vita”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere