Dopo il successo di “Rugantino”, la collaudata coppia composta da Edy Angelillo e Michele La Ginestra torna sul palcoscenico con una nuova e intensa commedia: “La matematica dell’amore”, scritta da Adriano Bennicelli e diretta da Enrico Maria Lamanna.
Lo spettacolo, prodotto da Fondazione Sipario Toscana Onlus, sarà in scena al Teatro Golden di Roma (via Taranto, quartiere San Giovanni) dal 23 ottobre al 2 novembre 2025, nello spazio culturale diretto da Andrea Maia.
Una commedia brillante tra ironia, emozione e riflessione
“La matematica dell’amore” è una storia che intreccia sentimenti, memoria e vita quotidiana, affrontando con delicatezza e ironia il tema dell’amore e del tempo che passa.
Il protagonista, un uomo alle soglie della pensione, si trova a fare il bilancio della propria vita tra paure, rimpianti e sogni, accompagnato da una donna che lo segue fin dall’infanzia.
Una relazione complessa e tenera, raccontata attraverso un continuo gioco di rimandi tra regola e eccezione, razionalità e fantasia, Tom e Jerry, l’uomo e la donna, bambini, adulti e anziani.
Uno spettacolo brillante e dal sapore dolce-amaro, capace di divertire e commuovere, in cui due grandi interpreti del teatro italiano danno vita a un dialogo vivace e profondo sull’amore, la complicità e la paura di invecchiare.
Informazioni e biglietti
Teatro Golden
Via Taranto, 36 – Roma (quartiere San Giovanni)
Dal 23 ottobre al 2 novembre 2025
Orari spettacoli
-
Giovedì – Venerdì: ore 21.00
-
Sabato: ore 17.00 e 21.00
-
Domenica: ore 17.00
Telefono / WhatsApp: 06.70493826
Email: info@teatrogolden.it











