Un beatmaker, un rapper e una cantante, questa la formazione del gruppo targata Soulink. Carriere e vite diverse che si uniscono nel nome della black music sotto il segno della pura emozione. La band è formata da:
Luca Fagiolari il beat maker diplomato in audio engeneering. Ha studiato come tastierista, bassista e batterista, è un cultore del funk con una passione “poco latente” per l’elettronica.
Jackson Adale, Jackson Adale, il rapper, madre lingua inglese e icona della scena rap perugina. Dal 2010 ad oggi ha pubblicato 3 EP autoprodotti ed è stato protagonista di innumerevoli live.
Sofia Cerù, la cantante, studentessa di canto jazz presso il Conservatorio Francesco Morlacchi di Perugia. Oltre a numerose esperienze da corista e solista è presente nella scena hip hop perugina con numerosi featuring con le crew locali.
Insieme hanno deciso di sperimentare musicalità più svariate ‘viaggiando’ trasversalmente nella musica elettronica e in quella acustica, producendo così nuovi connubi con la cultura Hiphop e R&B.
Il video di esordio è già disponibile nel canale YouTube del gruppo.
[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=otOuXu6hBgM”]
Il brano come l’intero album è caratterizzato proprio dalle “Sensation”.
“Ci siamo un po’ staccati dai classici testi dell’HipHop americano – dichiara Fagiolari – tralasciando così il day by day, la politica e la vita mondana per concentrarci su quei pochi attimi profondi che creano e lasciano solchi emotivi e momenti puri”.
“Viviamo in mondo dove siamo tutti sottomessi dai beni materiali – aggiunge Guglielmo Sergio, autore del video -, dallo sfarzo e dalla voglia di apparire! Ho ascoltato il brano e sentito le emozioni che regala così ho deciso che le locations dovevano essere luoghi puri e incontaminati come la Cascata della Piumogna (Faido) e il Monte San Gottardo. Luoghi che ben si prestano anche alle riprese aeree curate da Michele Pagana”.
Aspettando le ‘Sensation’ che promettono di regalare i Soulink con il loro album, non resta che goderci il video di esordio del gruppo e seguire la loro pagina facebook ufficiale: facebook.com/soulinkers3.