“Questa volta dove siamo capitati?” lo spettacolo finale con i ragazzi della cooperativa La Valle

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Venerdì 12 Maggio alle ore 18:00 al Teatro Remigio Paone di Formia in programma lo spettacolo finale del laboratorio teatrale dei ragazzi della Cooperativa La Valle di Gaeta tenuto dagli operatori del Teatro Bertolt Brecht Marco Mastantuono e Chiara Di Macco per la direzione artistica di Maurizio Stammati.

L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto “La zattera del teatro” e del riconoscimento del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

In scena “Questa volta dove siamo capitati?”, un viaggio speciale e fantastico attraverso i quattro elementi che porterà i ragazzi a confrontarsi con la gestione dello spazio e i bellissimi elementi scenografici.

Lo spettacolo è frutto del laboratorio teatrale tenuto dal collettivo formiano da ormai otto anni all’interno della struttura di Gaeta che svolge con il suo centro diurno per disabili un importante lavoro nell’intero comprensorio. Un progetto in continua crescita che ogni anno mira allo sviluppo delle capacità sia a livello relazionale sia di costruzione di uno spettacolo che rispetti le possibilità di ognuno unito alla sperimentazione delle tecniche teatrali come mezzo unico nel suo genere per l’accrescimento del vissuto emotivo.

Il gruppo dei ragazzi della Cooperativa rappresenta, infatti, ormai una compagnia stabile speciale dimostrando il ruolo fondamentale del teatro nella prevenzione e nella lotta al disagio fisico e psicologico.

Un ringraziamento speciale va agli operatori della Cooperativa La Valle Rosa Viola, Giuseppina Avitabile, Paola Di Marzo, Marco De Falco, Sergio Di Vasta, Rossella Di Tucci, Chiara Dell’Anno, per le scenografie ed i costumi Giuseppe Errico ed Josè Angel Arias, il Presidente Christian Leccese, il Direttore Sanitario Antonio Parisi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere