Conserva i sogni il nuovo singolo di Angelo Iannelli

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Conserva i sogni è il nuovo singolo di Angelo Iannelli uscito il 28 novembre. Il brano è scritto dallo stesso Iannelli, arrangiato da Alessandro Canini e Riccardo Corso, prodotto dallo stesso Canini, distribuito da Believe digital, con il Management di Giuseppe Mangiaracina per Etichetta Mafi Srl Edizioni.

Conserva i sogni, canzone d’amore sull’amore per i sogni

Conserva i sogni è una canzone d’amore, sull’amore per i sogni. Finisce una relazione, ma i nostri sogni sono ancora
lì che attendono sui binari l’alba di un coraggio ritrovato, di un’audacia affettiva che nei ritornelli diventa visionaria provocazione e autentico sberleffo.
Nella scelta della forma della lettera resuscitano la penna e la carta scritta.


Anche il videoclip – ripreso e montato da BrightCrew – che accompagna il brano rievoca proprio l’atmosfera del sogno,
come in una enorme scatola bianca e nera che diventa un’onirica camera oscura.

https://www.facebook.com/angeloiannelliofficial/

Angelo Iannelli è un Docente di Lettere, cantautore e scrittore.
Negli anni ha avuto inoltre esperienze come attore, sceneggiatore e regista cinematografico e teatrale.
Ex allievo ufficiale presso l’Accademia Militare di Modena, è laureato in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo con una tesi sulle “Tecniche dell’attore”, inoltre è dottore magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale.

Collaborazioni con Placido, Clery e Haber

Ha scritto il testo Dalla notte del mito all’Eneide nei luoghi e nei tempi di Virgilio, adattamento teatrale dell’Eneide rappresentato a Palinuro nell’ambito del “Festival della Natura: tra mito e realtà storica”, da lui interpretato insieme a Michele Placido, Corinne Clery, Alessandro Haber. Inoltre ha pubblicato il libro “L’Io diviso. Dai medici-filosofi alla letteratura, al teatro e al cinema del Novecento” edito da Aracne editrice.
All’attività di scrittura ha da sempre affiancato la recitazione: ha partecipato come attore a film, spettacoli teatrali e fiction televisive (Un medico in famiglia, Sangue caldo, Ris Roma 3, Il peccato e la vergogna 2, Benvenuti a tavola, Squadra antimafia 5, Furore, L’onore e il rispetto 4).

Bar Binario, il suo primo romanzo

Nel novembre del 2016 è uscito il suo primo romanzo, Bar Binario, dal quale ha tratto una sceneggiatura cinematografica e un dramma teatrale.
Nello stesso anno è uscito il suo primo album “Il Cannocchiale”  (Ed. Hydra Music), seguito dalla Compilation “Musica italiana” (Califano, Iannelli e Minghi, tra gli altri) e dall’originale singolo “Paolo a Francesca“ (Ed. Hydra Music).
Dopo un’intensa attività live durante le estati 2016 e 2017, i concerti durante l’inverno in locali romani, le ospitate televisive, inizia la collaborazione con il produttore Alessandro Canini (Antonello Venditti, Tiromancino, Michele Zarrillo, Paola Turci) dei brani nuovi e Giuseppe Mangiaracina (Alan Parsons, Arisa) come management.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere