Simona Ventura è stata ospite di ‘Touché’, il programma di Rai Radio2 in onda la domenica dalle 18.00, condotto da Paola Perego e Adriano Panatta, con Nicoletta Simeone.
Simona Ventura a Ballando con le stelle
Simona Ventura, con Paola Perego, sarà tra i concorrenti di ‘Ballando con le Stelle’: “Come ci è venuto in mente? E’ stata un’idea di Milly e di tutto il gruppo di Ballando. Io ho detto subito di sì, poi è arrivato Giovanni, poi Paola. E nessuno sapeva della partecipazione dell’altro. Almeno andiamo a casa insieme e la mattina ci presentiamo insieme. Ho presentato di presentarmi a ‘Citofonare Rai 2’ direttamente col vestito e il trucco di ‘Ballando con le Stelle’ della sera prima”. “Non ci sarà competizione tra noi due”, ha detto Paola Perego: “Lei è portata per il ballo, se la giocherà a livelli alti. Io sono negata per il ballo, non c’è competizione, tiferò per lei”.
Simona Ventura ha girato da regista due documentari
“Il primo parlava delle 7 giornate di Bergamo, il miracolo degli Alpini che in sette giorni costruirono il primo ospedale anti covid alla fiera di Bergamo. Io e il mio compagno Giovanni Terzi veniamo in possesso di materiale inedito, è su questo materiale che costruiamo delle docu che sono molto belle. L’altra cha abbiamo fatto è sugli ultimi cento giorni di Marco Pannella. Una storia bella, emozionante. Ora siamo venuti in possesso di materiale inedito di Padre Pio. Mettiamo in cantiere questa cosa per il 2024”.