Microfono d’oro per I Lunatici, il format che ha rivoluzionato la notte degli italiani

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Sono stati annunciati oggi i programmi vincitori del Microfono d’Oro, prestigioso riconoscimento che verrà consegnato in Campidoglio a Roma il prossimo 4 luglio. Per la quinta stagione consecutiva ad aggiudicarsi il premio nella categoria ‘Notte’ è stato il fortunato format di Rai Radio2, “I Lunatici”, di cui già in passato ci siamo occupati, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, ora in onda dal lunedì al venerdì notte dalla mezzanotte alle tre.

I Lunatici, un contenitore che ha rivoluzionato le notti degli italiani

I Lunatici, in diretta nel proprio orario di riferimento anche in visual sul 202 del digitale terrestre, e molto spesso su Rai 2, è un contenitore che ha rivoluzionato le notti degli italiani. Giunto alla sua stagione numero sei, questo programma è stato in grado di coinvolgere un numero sempre crescente di ascoltatori, trasformando con grande maestria il pubblico da parte passiva a componente attiva della trasmissione. Sono tantissime le persone cui con Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio parlano tutte le notti. Giovani e meno giovani, lavoratori, studenti, professori, autotrasportatori, deejay, cantanti, medici, personale sanitario, turnisti, tutti quelli che di notte non possono o non vogliono dormire hanno trovato in Rai Radio2 un porto sicuro in cui approdare, tra risate e riflessioni, momenti di assoluto divertimento e picchi di enorme commozione.

Non a caso ‘I Lunatici’ vanno forte anche sui social. Il gruppo Facebook del programma ha superato i 100.000 iscritti, mentre su X la trasmissione diventa sempre più spesso trending topic, grazie alle migliaia di commenti che arrivano ogni notte a tramite l’hashtag #ilunatici.

Fonte: Rai Radio2

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere