“POSILLIPO”, la nuova release della cantante partenopea Rosa Chiodo, è il singolo che unisce musica elettronica ed acustica in un abbraccio tra Napoli e l’amore.
“Posillipo” è il nuovo singolo estivo di Rosa Chiodo, in uscita lunedì 8 luglio in tutte le radio e nei principali digital stores. Il progetto musicale dell’artista partenopea dalla voce soul, è il risultato di una nuova fusione tra musica elettronica ed acustica, in un abbraccio canoro che avvolge Napoli ed il suo ruolo di messaggera d’amore.
Pippo Seno
Il testo scritto da Pippo Seno, in collaborazione con Gianfranco Voiglio, intende contemplare nuove sonorità, senza dimenticare il valore della musica con cui siamo cresciuti. Da qui la dedica – omaggio ad un classico napoletano, riportato in ritornello con la strofa di Libero Bovio “Che mm’hê purtata a fá ‘ncoppo Pusilleco, si nun mme vuó’ cchiù bene?”. Il brano esplora l’incapacità di una donna di dare senso all’abbandono, riportando alla memoria momenti romantici vissuti sulla collina di Posillipo (luogo partenopeo, simbolo degli innamorati).
L’avvolgente sound della canzone è affidato alla esperienza di musicisti del calibro di Pippo Seno (chitarra), Gianfranco Voiglio (Piano Rhodes), Lorenzo Maffia (Chitarre), Roberto D’Acquino (Basso), Alfredo Golino (Batteria), con produzione artistica di Pippo Seno ed arrangiamenti (G. Seno – G. Voiglio) Sinth & Keys programming.