Blonde Redhead, lunedì 26 agosto il concerto per l’Ostia Antica Festival

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Blonde Redhead

Tabella dei Contenuti

Lo straordinario palcoscenico di Ostia Antica Festival si prepara a ospitare uno dei gruppi più ricercati della scena internazionale: lunedì 26 agosto al Teatro Romano di Ostia Antica arrivano i Blonde Redhead, l’iconico trio indie-rock nato a New York composto da Kazu Makino e dai gemelli Simone e Amedeo Pace.

30 anni di carriera alle spalle

30 anni di carriera alle spalle, uno stile inconfondibile e in continua evoluzione che rifiuta di essere catalogato in un genere e continua a esplorare nuovi territori passando dal noise rock al dream pop arrivano fino a un rock più elettronico sofisticato, la band presenta il suo ultimo album Sit Down For Dinner.

Un disco che tocca tematiche importanti e profonde tipiche dell’età adulta, creando quasi un contrasto con la musica ritmata e frizzante che accompagna ogni brano. Un lavoro meticoloso e coinvolgente che ha preso forma durante 5 anni tra New York, Milano e vari luoghi della Toscana. “La vita cambia in un istante, ti siedi a cena e la vita che hai sempre conosciuto finisce in un attimo”, queste sono le parole che scrisse Joan Didion in un passaggio del suo libro pubblicato nel 2005 ed è proprio da qui che trova origine il pensiero che sta alla base di questo album.
L’interruzione della comunicazione in una relazione, l’aggrapparsi ai propri sogni e il rito sacro di riunirsi a cena con la famiglia, ricreando così un momento unico per poter trascorrere del tempo insieme, sono alcune delle tematiche contenute nel disco.

Dopo i live di Vinicio Capossela e Goran Bregovic

Dopo i live di Vinicio Capossela e Goran Bregovic e lo spettacolo di Max Giusti, il cartellone della rassegna – che quest’anno firma la sua prima edizione con la neonata RTI Teatro Romano Ostia Antica – prosegue il 3 settembre con la sacerdotessa del rock Patti Smith con il suo spettacolo “Pasolini and the sea”, il duo Rezza – Mastrella con l’opera multimediale “Amistade” il 6 settembre, il concerto-evento “Terra ca nun senti” di Carmen Consoli il 7 settembre, Neri Marcorè e l’omaggio a Giorgio Gaber il 21 settembre e Serena Dandini con il suo format teatrale “Vieni avanti cretina. Next!” il 28 settembre.

Il raggruppamento RTI Teatro Romano Ostia Antica, nato per la gestione e valorizzazione del Teatro Romano Antico di Ostia, è costituito da imprese che vantano una decennale esperienza nella programmazione e realizzazione di attività di spettacolo e gestione di strutture sceniche e nella gestione di contenitori culturali: Bass Culture srl come capoguppo, GE.SER.T. e C. srl, Beat Production, Knock srl e Mania Teatro srls. Grazie alla versatilità delle diverse imprese coinvolte, si possono portare in scena tutte le arti performative. A testimonianza, ecco alcuni spettacoli e manifestazioni, anche di lunga durata, nell’ambito dei “Luoghi della Cultura” come: Parco Archeologico di Egnazia; Parco Schuster presso il sito UNESCO di San Paolo Fuori le Mura; Ville Storiche di Roma, fra cui Villa Ada; Museo Montemartini – Basilica di Massenzio.

OSTIA ANTICA FESTIVAL – TEATRO ROMANO

PARCO ARCHEOLOGICO – VIALE DEI ROMAGNOLI 717 – 00119 – OSTIA ANTICA

 Ostia Antica Festival: https://ostiaanticafestival.it/

Facebook:  https://www.facebook.com/ostia.antica.festival

Instagram: https://www.instagram.com/ostia.antica.festival/

In foto: Blonde Redhead – photocredit Charles Billot

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti