I Monaci del Surf, Il complesso di Perzico e i Clock in concerto presentano il nuovo album al Sound Music Club

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Dopo due anni passati ininterrottamente sui palchi di tutta la penisola i Monaci del Surf sono tornati in studio per dare compimento a quella che hanno da sempre considerato una trilogia: lunghe sessioni di meditazione e rock portano così alla rivelazione del nuovissimo “Monaci del Surf III”, ultima fatica discografica della band.
Consolidata ormai l’ opinione popolare che “l’ abito non fa il monaco”, preparatevi a vederli abbandonare i vecchi kimono per i più virili look da banditi western tarantiniani e indossare le nuove maschere simbolo della loro ultima trasformazione. Ma non preoccupatevi, il marchio di fabbrica rimane quello di sempre: grandi successi rivisitati in chiave power surf con un approccio ancora più fedele all’ inimitabile sound
live della band. Energia, sudore da palco, voglia d’estate e la chiara immagine di una maschera luchador dai contorni rossi e neri.

www.facebook.com/monacidelsurf
www.monacidelsurf.com/

Il complesso di Perzico e i Clock
Il complesso di Perzico e i Clock nasce a Frattamaggiore in provincia di Napoli nel 2004.
Perzico (voce e chitarra) Salvatore (basso) e Marco (batteria) iniziano a suonare insieme forti dall’esperienza accumulata nei precedenti anni in formazioni musicali dedite al punk rock. Punto di forza della band è l’organico strumentale: chitarra, basso e batteria, su cui vengono costruite canzoni attraverso testi che parlano della quotidianità con semplicità ed efficacia. Nel 2005 pubblicano il primo demo-cd.
Nel 2006 in co-produzione con la Red House Recordings di Senigallia realizzano il primo disco ufficiale, un Ep di quattro canzoni “Clock”. Pubblicato da LadyMusic Records/Clock.
Nello stesso anno vincono “Rock Targato Italia” e pubblicano un loro brano, “Muro bianco”, nella compilation prodotta da Divinazione Milano. Nel 2015 si ritrovano in studio di registrazione per il secondo disco ufficiale intitolato “Be Yellow on an Elephant with a Peach” che è un gioco di parole sui cognomi dei componenti originali della band. Il disco è stato pubblicato solo online ed è disponibile per intero sul canale ufficiale youtube dei Clock. La nuova formazione si sposta a Roma e vede Giuliano al basso e Alessandro alla batteria: il gruppo diventa “Perzico e i Clock”.
https://www.youtube.com/playlist?list=PL7hsduHtufKLWNRI7dJukM8PpUQg6iCzP

BIOGRAFIA: I Monaci del Surf si formano in maniera misteriosa a Torino intorno al 2010. E’ una band che si presenta su palco indossando maschere da lucha libre e suonando cover di grandi successi, sigle di programmi televisivi e colonne sonore in chiave surf rock. Lo spettacolo è tirato, tutto da ballare e il gruppo ottiene ottimi successi con i suoi concerti. Nel 2012 arriva la proposta della INRI di registrare un disco, cosa a cui i Monaci del Surf non avevano pensato, intendendo il progetto come momento esclusivamente live. Per l’etichetta torinese esce quindi “Monaci del Surf” e due anni dopo “Monaci del Surf II”. Il sound è più rock del surf tradizionale, le chitarre sono protagoniste e i brani sono quasi tutti strumentali, ma riescono comunque a ottenere passaggi radio e l’attenzione di trasmissioni come Le Iene di Italia1, che usano tracce dei dischi come sigle o stacchi. L’attività live si intensifica grazie anche alle buone recensioni e al riscontro con il pubblico. I Monaci del Surf vengono quindi scelti come testimonial per il tour della Tequila Josè Cuervo in giro per l’Italia. Fanno 2 volte il giro completo suonando in centinaia di locali, piazze, spiagge e ovunque si riuscissero a montare gli strumenti. Con scadenza ormai regolare, nel 2016, arriva il terzo capitolo della saga: “Monaci del Surf III”. E’ un disco più maturo, registrato in presa diretta e prodotto da Luca “Lallo” Mangani e masterizzato da Giovanni Versari. Come era stato per i dischi precedenti, anche stavolta i Monaci operano dei cambiamenti allo stile e al look del progetto con la nuova uscita discografica. Questa volta sono scuri, quasi neri, vestiti da banditi di un vecchio west di un universo parallelo. Le maschere sono cambiate, riportano solo il segno rosso degli occhi, come sulla copertina del nuovo album.Dopo aver riposto i loro kimono nel sacro baule i Monaci sono pronti a partire per “Il Terzo Tour” e a rivelare le loro identità. I Monaci del Surf sono Mario Guantanamo detto il Cobra, basso Rodrigo La Lente detto il Tigre, chitarra Zio Trabajo detto il Toro, chitarra Zizi Matano detto l’Elefante, batteria.

I Prossimi Concerti in Programma:

Novembre
24 Immaginisti (Xabier Iriondo/Pilia_Afterhours/MV, Bertacchini)
26 Regressione w/ Damcase

Dicembre
02 Soviet Soviet
07 Mai stato altrove (Thegiornalisti)
10 Verano
16 Giovanni Ferrario/Cesare Malfatti/Egle Sommacal
17 The Winstons aka Gitto/Roberto Dell’Era/Enrico Gabrielli
22 Zeus!
25 Xmas w/ Diaframma / Siberia Reloaded

Gennaio 2017
21 Garbo


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere