Francess & The SonicFactory, domani alle 22 a L'Asino che Vola

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

 

L’Asino Che Vola è pronto per ospitare Francess in trio acustico con Mauro Isetti (al contrabbasso) e Egidio Perduca (alla chitarra).
Durante la serata potreste ascoltare i brani dell’album APNEA, le cover magistralmente riarrangiate e, se siete fortunati, anche qualche brano del nuovo progetto in lavorazione.

La ventisettenne Francess, nome d’arte di Francesca English, rapisce l’anima con disarmante semplicità. E’ un dono.
Nata nel 1989 a New York, figlia di padre Giamaicano e madre Italiana, ha sempre posto l’arte e la musica al centro della sua vita e vissuto in un mondo multiculturale. Diplomata al liceo artistico, poi all’Accademia di Belle Arti è coi produttori Mauro Isetti ed Egidio Perduca di Sonic Factory che trova il feeling artistico perfetto per creare la sua musica.
Insieme scrivono brani originali con sonorità pop blues soul, nei quali la calda voce di Francess si unisce al “sound mainstream” degli arrangiamenti.
Nel 2012 Francess vince il Canevel Music Lab, prestigiosissimo concorso italiano dedicato alla musica di qualità e la produzione inizia a muoversi sul fronte internazionale instaurando importanti contatti con Germania e Stati Uniti. Interessante anche il riscontro che l’artista ha avuto in territorio francese: i singoli “Notes and words” e “The other half of me”, nell’anno 2013, sono stati programmati da oltre 70 emittenti radiofoniche.
Nel 2013 Francess è autrice di sei canzoni appartenenti alla colonna sonora del film “Beyond Love” di Silvio Alfonso Nacucchi.
Il 2015 vede l’importante accordo con Alberto Margheriti di Smilax Publishing per il lancio del suo primo album: APNEA.
Nel giugno del 2016 Francess collabora come corista con l’artista internazionale Zucchero, accompagnandolo nella trasmissione Che Tempo Che Fa, condotta da Fabio Fazio, e sul palco dell’Arena di Verona durante gli annuali Wind Music Awards, trasmessi in diretta su Rai1.
Attraverso le sue canzoni di ampio respiro internazionale, Francess trasmette tutta la sua freschezza e passione con il carisma di un’artista completa nonostante la giovanissima età.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere