Lunedì 27 marzo, Luisa Cottifogli "Rumi" in concerto al teatro Sala Uno

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Luisa Cottifogli ripropone lo spettacolo “Rumì”, nomination al Premio Tenco 2006 (secondo tra i cinque migliori album di musica etnica) e Premio Imola in Musica 2006.
“Rumì” è un evento multimediale, un concerto immerso in suggestive video-installazioni e antichi racconti, che unisce magicamente suoni contemporanei e parole di un mondo passato; esalta il contenuto espressivo della melodia popolare ma ne restituisce lo spirito con uno stile moderno, fresco e luminoso, e segna in qualche modo l’assimilazione di sonorità estranee alla tradizione con sfondi di ideazione pop, fusion, jazz, etnici, elettronici e contemporanei, eleganti e sofisticati, che variano e mutano nell’assoluto dominio della fantasia.
“È Rumì d’Santa Mareja”- come lo chiamava la gente – è un personaggio realmente esistito nel 1800 sulle strade della bassa romagnola.

LUISA COTTIFOGLI è un’artista della voce… voce significa per lei cantare, suonare, recitare, improvvisare, scoprire suoni e viaggiare nelle diverse culture.
Un curriculum che pochi musicisti italiani possono vantare: diploma di canto al Conservatorio G.B. Martini di Bologna e di recitazione all’Accademia Antoniana di Arte Drammatica, collaborazioni con Ivano Fossati, Teresa De Sio, Lucio Dalla, Giovanna Marini, The Chieftains, Andrea Parodi, Riccardo Tesi, vocalist per 5 anni del gruppo Quintorigo col quale incide vari lavori discografici. Il suo bagaglio artistico si è arricchito con lo studio e la sperimentazione di approcci diversi alla vocalità, dalla musica antica al jazz, dall’opera contemporanea alle musiche tradizionali del mondo e in particolare a quella indiana, che ha potuto conoscere da vicino grazie ad una borsa di studio. Il suo ultimo progetto discografico “Come un albero d’inverno” (in uscita per Visage Music e prodotto assieme a Gabriele Bombardini), nel quale predominano le voci, è dedicato al Nord, alle montagne e metaforicamente alla dura vita dell’essere umano.

Lunedì 27 marzo 2017, ore 21:00 concerto con

Luisa Cottifogli “Rumì”

Luisa Cottifogli – voce, percussioni, sequencer
Gabriele Bombardini – chitarre, pedal steel, sequencer
Andrea Bernabini – video-installazioni e luci
Teatro Sala Uno
Piazza di Porta San Giovanni, 10 – 00185 Roma
Info e Prenotazioni +39 06 86606211 (dalle 17:00) oppure telefonando al 335-8410833
Email: promozione@salaunoteatro.com
www.salaunoteatro.com

Ingresso: 15 € + 2 € tessera associativa teatro

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=Zkj3j7EdEqk “]

Links:
http://www.luisacottifogli.com/
https://vimeo.com/1974425 
http://www.luisacottifogli.com/photo-video/


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere