"A lume di candela", domenica 9 aprile con Luigi Mariano: ospite Marzia Ercolani

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

 

Illuminati dalla sola luce di candele: In un’atmosfera intima e avvolgente gli artisti ci offriranno il meglio del proprio repertorio. Riflessioni, poesia, musica e parole per stare insieme, dove oggi, forse, “la risposta è nel vento”. (Bob Dylan)

Prosegue la rassegna “A lume di candela” organizzata dal cantautore Alessio Bonomo in collaborazione con Rapsodica, presso il “Club 55” di via Perugia 14 (Roma, zona Pigneto). Domenica 9 aprile salirà sul palco Luigi Mariano. Ospite l’attrice Marzia Ercolani. 

Luigi ripercorrerà (in chiave più acustica e teatrale) sia i brani del vecchio disco del 2010, “Asincrono” (che tanti premi e menzioni gli hanno portato) e sia soprattutto quelli del fortunato CD “Canzoni all’angolo”, uscito nel maggio 2016. Quest’ultimo lavoro, forte anche della presenza di ospiti di gran livello come Neri Marcorè e Simone Cristicchi, ha già ricevuto una pioggia di consensi dalla critica musicale nazionale, vincendo a luglio il “Premio LUNEZIA doc” 2016 per la canzone d’autore.

LUIGI MARIANO

La canzone d’autore di Luigi Mariano è evocativa, raffinata e poetica nelle ballate malinconiche e nostalgiche, che toccano il cuore e restano dentro a lungo; altre volte, invece, dà spazio all’ironia teatrale o all’invettiva sarcastica d’impegno civile, sulla scia dei suoi maestri Gaber e Bennato; altre volte, infine, contiene anche molto ritmo, con atmosfere che diventano più da rock acustico, folk o blues. Questo mix intelligente e variegato, alternato ad aneddoti e introduzioni, conquista il pubblico in sala, ipnotizzato anche dalla timbrica molto profonda del suo canto, da vero cantautore.

Luigi Mariano inserisce nei suoi spettacoli, oltre alle sue canzoni, qua e là anche suoi personali reinterpretazioni di brani dei suoi maestri (De Gregori, Gaber, De André, Bennato), rendendo dunque la scaletta sempre varia e imprevedibile di sera in sera, a seconda anche del contesto. Ed è questo che lo rende così accattivante dal vivo, sui palchi, in cui diventa padrone della scena e molto empatico, nel darsi e raccontarsi a chi lo ascolta.

Link all’evento FB: https://www.facebook.com/events/1917155755182446/

Domenica 9 aprile 2017 

Club 55

Via Perugia 14 – Roma

Tel 3489364507 – 3497158406

a partire dalle ore 19:30

Tessera Enal €5 inclusa consumazione

Sottoscrizione €3 all’ingresso

Chiara Giorgi

cell. 3473351416

email: chiagiorgi@gmail.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere