Un doppio matrimonio al teatro al debutto di Quattro mamme per Ciro

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Un doppio matrimonio al teatro al debutto di Quattro mamme per Ciro

Un doppio matrimonio per la prima volta a teatro. Dalla finzione alla realtà. Una piccola affettuosa provocazione per spiegare che l’amore non ha colore e vince anche sull’orientamento sessuale. Due coppie, una etero e l’altra omosessuale, diranno il loro “si” dopo una brevissima, ma intensa, cerimonia che si svolgerà al Teatro delle Muse poco prima del debutto dello spettacolo “Quattro mamme per Ciro”, il trionfo dell’amore e dei sentimenti a prescindere dal proprio orientamento sessuale. E’ il messaggio che lo storico spazio di via Forlì intende lanciare con questa nuova commedia, scritta da Geppi Di Stasio, che vedrà in scena Wanda Pirol, Rino Santoro, Geppi Di Stasio e la compagnia stabile del teatro dal 4 gennaio all’11 febbraio 2018.

Un matrimonio al teatro per dire no all’omofobia

“…Ciro è un bambino circondato di amore, ed è questo quello che conta veramente…”. Questa battuta pronunciata da Joele, una delle “mamme”, è il manifesto di questa commedia brillante su un tema scottante e attuale come la condizione omosessuale all’interno della famiglia media italiana. E’, infatti, proprio l’amore il collante che unisce le due coppie che devono “incrociarsi” per poter procreare. Una commedia molto divertente che affonda il coltello nella piaga dell’omofobia presente già nella famiglia di origine e che narra le difficoltà del coming out. Ma affronta anche il tema delle adozioni nel rispetto di tutte le posizioni, soprattutto, però, quella degli omosessuali.

La coppia di fratelli, Romana e Joele, si racconta “normale” a mamma e papà dai nomi eloquenti (Claretta e Adolfo) per non traumatizzarli, Andrea ottiene la tolleranza di suo padre vedovo che, però, si rifugia nell’alcool, mentre Ginevra, madre biologica, si presta paziente a tutti i sotterfugi perché fiduciosa nella giusta futura evoluzione delle dinamiche.
E Ciro? Ciro appare già dodicenne nelle vesti di un bambino al quale vengono fatte pressioni affinché cambi la sua natura di maschietto e si adegui al modus vivendi delle quattro mamme. Ma anche queste pressioni, naturalmente, si dimostreranno sbagliate in nome di una natura che andrebbe rispettata a trecentosessanta gradi.di.Sul palco Antonio Lubrano e Roberta Sanzò e anche Alida Tarallo, Giuseppe Vitolo, Luca Materazzo.Una commedia divertente per dire si ai Diritti e No alla omofobia.Una commedia divertente per dire si ai Diritti e No alla omofobia.

Dove e quando

  • Roma, Teatro delle Muse
  • Via Forlì, 43
  • Regia di Geppi Di Stasio
  • Orario: serale alle 21, la domenica e festivi alle 18

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere