MusIchòs – “dove finiscono le parole inizia la musica”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Prosegue in musica la stagione di Sala Ichos (via Principe di Sannicandro – San Giovanni a Teduccio, Na) con i prossimi appuntamenti di MusIchòs – “dove finiscono le parole inizia la musica”, rassegna dedicata ai gruppi emergenti.

Venerdì 4 maggio, alle ore 21, si esibirà il Lorenzo Vitolo Trio, composto dal pianista Lorenzo Vitolo, dal contrabbassista Gabriele Pagliano e dal batterista Lucio Miele. Studiano insieme con assiduità fin dall’inizio del 2016, al fine di migliorare sia come gruppo che come singoli musicisti, suonando composizioni originali e cercando nuove arrangiamenti per musica preesistente. Il trio si ispira alle sonorità della musica afroamericana, del be-bop e del jazz contemporaneo, i componenti hanno tutti una formazione classica che sicuramente influenza il loro modo di suonare il jazz e di arrangiare. Ogni membro del trio ha partecipato e vinto svariati concorsi e ricevuto borse di studio. Come trio sono stati selezionati per il Bucharest International Jazz Competition 2017. Si sono esibiti in vari jazz club, al Pozzuoli Jazz Festival 2016, all’EUROPAfest 2017 a Bucharest e al San Leo Music Fest 2017. Vincitori del 1° Premio del Festival Nazionale ed Europeo dei Conservatori di Musica 2017. Sono stati selezionati per il “Tremplin Jeunes Talents” del Festival Jazz a Saint Germain des Prés 2018.

Il trio, che in quest’occasione ospiterà il grande sassofonista Jerry Popolo, proporrà brani originali e riletture molto personali di brani del repertorio jazz internazionale.

Venerdì 11 maggio, sempre alle ore 21, salirà sul palco di Sala Ichòs Alfredo Minucci e la sua band con il concerto “Jamm’a vedè”. Il gruppo, che vuole mostrare Napoli con gli occhi e la voce del suo popolo, è formato da Alfredo Minucci, chitarra e voce, Gaetano Greco, percussioni, e Rino Turiello al pianoforte.

 

Sala Ichòs

Via Principe di Sannicandro 32/A – San Giovanni a Teduccio (NA)

Fermata metro linea 2: San Giovanni a Teduccio – Barra

Lo spazio è dotato di ampio e gratuito parcheggio

Info e prenotazioni: 335 765 2524 – 335 7675 152 – 081275945 (dal lunedì al sabato dalle 16 alle 20 – domenica dalle 10 alle 17)

Giorni e Orari concerti: 4 e 11 maggio alle ore 21

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

Mariano Bruno diverte… “Senza copione” al teatro “Il Piccolo”

bruno

Improvvisazione e divertimento. Queste, le parole d’ordine di “Senza copione”, l’esilarante spettacolo che, sabato 21 dicembre, alle 21, il comico Mariano Bruno porterà in scena al teatro “Il Piccolo” di Fuorigrotta (Napoli). Appuntamento imprevedibile Un appuntamento imprevedibile, all’insegna della più genuina stand up comedy, che vedrà sul palco il simpatico...