Collinarea Festival 2020, il programma di sabato 1 agosto

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Collinarea Festival 2020

Sabato 1 agosto tornano alle ore 19 nel borgo i laboratori di percussioni di Roberto Kirtan Romagnoli, questa volta dedicati agli adulti.

Alle ore 20 al Castello dei Vicari va in scena la prima assoluta di “Le Baccanti Lab” di Leviedelfool, progetto speciale che unisce formazione e spettacolo. Lo spettacolo è frutto del laboratorio condotto per tutta la settimana da Simone Perinelli attorno al celebre testo di Euripide, che sarà al centro anche del nuovo spettacolo  BACCANTI/Βάκχαι della compagnia

Alle ore 21 al Giardino del Comune Angelica Bifano.

Alle ore 21 al Giardino del Comune Angelica Bifano è protagonista di “Mamma son tanto felice perché”,  spettacolo che mette a confronto tre generazioni di donne abbracciando una fascia temporale che va dai primi anni del 1900 ai primi del 2000. Il passato, il presente e il futuro prendono corpo e dialogano mostrandoci le preoccupazioni, le necessità e i desideri delle tre donne in base al grado di vita vissuta e le esperienze fatte. Attraverso conflitti e complicità si instaura un tenero gioco in cui interagiscono la saggezza popolare di un’anziana donna di campagna, la praticità di una donna in carriera e l’imprevedibilità di una bambina.

Chiude Collinarea alle ore 22.15 in piazza Matteotti, la replica di “Домой [ DOMOI ]” dei MY!LAIKA SIDE KUNST_CIRQUE.

Collinarea Festival, giunto quest’anno alla sua ventiduesima edizione grazie anche alla forte collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Casciana Terme Lari, del sindaco Mirko Terreni e dell’assessora alla cultura Marianna Bosco, negli anni ha ospitato artisti del calibro di Stefano Bollani, Marco Tullio Giordana, Ascanio Celestini, Vinicio Capossela, Elio e le storie tese, Antonio Rezza e tanti altri.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere