Collinarea Festival 2020, il programma di venerdì 31 luglio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Collinarea Festival 2020

Roberto Kirtan Romagnoli e il suo laboratorio di percussioni per bambini danno il via in piazza Matteotti alle ore 19 alla programmazione di venerdì 31 luglio.

Alle ore 20 al Castello dei Vicari, in un evento unico per Collinarea 2020, è la volta dei Dead Visions. Capitanata da Francesco Mandelli, noto come attore, sceneggiatore, regista, scrittore e conduttore televisivo ma già alle prese con la musica più volte, la band presenta in uno spettacolo-concerto acustico il loro disco d’esordio uscito a maggio dal titolo shakespeariano “A Sea of Truble”.

Alle ore 21 nel Giardino del Comune

Alle ore 21 nel Giardino del Comune la giornalista storica collaboratrice del Corriere della Sera Livia Grossi presenta in prima per la Toscana “Italia Senegal” – emigrazioni al contrario. Lo spettacolo, già presentato con successo a Bookcity Milano 2020, è un “Reportage Teatrale” che trasforma il palco in una pagina di giornale con contributi fotografici, video interviste, musica dal vivo e la giornalista che declama il pezzo. Al centro della riflessione, l’emigrazione in tempo di crisi, rotte che si incrociano e si invertono: una serie di interviste realizzate in Senegal a italiani e africani “emigrati al contrario”.

In prima assoluta per Collinarea la Compagnia circense MY!LAIKA SIDE KUNST_CIRQUE presenta alle ore 22.15 in piazza Matteotti “Домой [ DOMOI ]”  – “We don’t tell a story, we show thousands”. Dopo le entusiaste recensioni di testate come il “The Guardian” e dopo una lunga serie di esibizioni in tutto il mondo, la compagnia arriva a Lari con uno spettacolo site – specific, liquido, che si adatta al luogo in cui si svolge, ma che presenta come sempre i suoi turbolenti ed esplosivi collage tridimensionali. Immagini che si mescolano a suoni, persone lontane, luoghi, fatti strani in un turbine di acrobazie fisiche e musicali cambiano l’ordinaria percezione dello spazio e spingono il linguaggio del circo a inseguire la fantasia dell’infinito.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere