Collinarea Festival 2020, il programma di venerdì 24 luglio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Collinarea Festival 2020

“Aiace” replica venerdì 24 luglio alle ore 21.15. Il 24 luglio alle ore 10:30 presso “Al ProVino”,  punto di ritrovo e di ristoro degli artisti e del pubblico durante il Festival, è inoltre in programma una tavola rotonda di discussione aperta al pubblico sul progetto Connessioni e le sue implicazioni.

Si vuole favorire una riflessione sulla contaminazione

Si vuole favorire una riflessione sulla contaminazione tra le arti attraverso l’innovazione tecnologica, sui nuovi scenari futuribili che si aprono nella fruizione e nella creazione di una nuova proposta di spettacolo dal vivo.

L’incontro, moderato dal giornalista Piero Chianura, oltre agli ospiti e gli artisti del festival prevede l’intervento di artisti, scienziati, ricercatori provenienti da tutta Italia: John Pascoe, scenografo e regista di Opera,  Guido Segni, artista digitale, la prof. ssa Simona Brunetti, ricercatrice e docente di Storia del Teatro e dello Spettacolo presso l’Università di Verona, il prof. Salvatore Tedesco, docente di Estetica presso l’Università di Palermo, coordinatore del DAMS di Palermo, il prof. Antonio Chella, professore di Robotica e co-responsabile del RoboticsLab presso il dipartimento dell’Innovazione Industriale e Digitale dell’Università di Palermo, direttore del centro interdipartimentale di Tecnologie della Conoscenza, e il prof. Carlo Ventura, Ordinario di Biologia Molecolare presso l’Università di Bologna, presidente e co-fondatore di VID art|science.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere