Pizzagirls, un San Valentino dedicato alla pizza su La 5

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Pizzagirls

E se al posto di Cupido il messaggio d’amore arrivasse con una pizza? Sottile, croccante, tonda o al trancio, fatta in casa o da asporto, questo piatto completo mette d’accordo tutti i palati in ogni sua variante classica o sfiziosa.  Siamo abituati a vedere più spesso uomini che impastano o sfornano la miscela fatta di farina, acqua, lievito, olio e sale, ma nel mondo esistono delle vere regine della pizza che si stanno facendo largo con amore in un mondo prevalentemente maschile.

Invertire la tendenza si può

Per questo torna in tv sul canale La 5 di Mediaset la seconda stagione del fortunato programma “PizzaGirls”, durante il quale proprio 4 maestre pizzaiole, Petra Antolini, Elena Secrii, Francesca Gerbasio, Roberta Esposito,  sono pronte a mettere in campo esperienza, professionalità e simpatia per far apprendere ai numerosi ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo, Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Maurizio Casagrande, Francesco Paolantoni, Simona Borioni, gli Arteteca, Carmen Di Pietro, Fernanda Pinto e Irene Grasso, l’arte di preparare questo disco di pasta lievitata con la sua alchimia di gusti.

Per lanciare questa nuova edizione arriva una sfida che si tinge ulteriormente di rosa. Durante le prime registrazioni del format, in onda dal 15 febbraio dal lunedi al venerdi  alle ore 11.50 prodotto dalla Sunshine Production in co-produzione con la Italian Movie Award dell’ideatore e regista Carlo Fumo, una delle pizzaiole ha deciso di dare vita ad una sorpresa insolita: una proposta di matrimonio al suo fidanzato  con un  messaggio scritto proprio sulla pizza, “Vuoi sposarmi? Ti amo”,  che immediatamente è diventato oggetto di una campagna #conquistaloconunapizza, lanciata in questi giorni dai social con lo scopo di invitare tutte le donne a prendere un po’ per la gola fidanzati, mariti, compagni, amici speciali nel giorno di San Valentino.

L’amore ai tempi del Covid

L’amore ai tempi del Covid viaggia su una pizza, da gustare insieme in casa, se si vive sotto lo stesso tetto, o da mandare a chi si desidera.  Pochi passi ed ecco la sorpresa perfetta non solo per gli innamorati, ma anche per inviare un pensiero del cuore a familiari ed amici.  Come fare? Basta decidere una breve frase da far scrivere per dichiararsi o confermare i propri sentimenti, contattare la pizzeria tra quelle indicate sulla pagina fb PizzaGirls e chiedere la consegna senza costi aggiunti, oppure fare la pizza in casa seguendo i tutorial. Ma non solo! Per i più audaci a disposizione anche un servizio speciale, e gratuito, reso possibile grazie al PIP – Pronto Intervento Poetico, tramite il quale si potrà “ordinare”, insieme alla pizza, anche una video dichiarazione su Whatsapp.

Gli attori, Guido Marini e Isabella Zanivan dei Disguido, che vestiranno  i panni dei grandi autori del passato, Dante, Beatrice, Petrarca, Virgilio, intanto hanno consegnato un pizza del cuore a tre degli ospiti speciali: Enzo Salvi, Maurizio Mattioli, Simona Borioni… perché da sempre cibo e cultura sono un binomio vincente.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere