Terzo microfono d’oro di fila per i Lunatici, il programma cult per la gente della notte

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Radio

Si sta per concludere la quarta stagione del programma ‘I lunatici’ su Rai Radio2. Il format condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta da un anno e mezzo anche su Rai 2, è ormai un cult per tutto il popolo della notte. I due, live dal lunedì al venerdì notte dalla mezzanotte alle quattro, si sono aggiudicati per il terzo anno di fila il microfono d’oro come migliore trasmissione notturna (premiazione il 12 luglio in Campidoglio).

Dopo anni di gavetta in emittenti locali

Dopo anni di gavetta in emittenti locali Arduini e Di Ciancio hanno conquistato il pubblico di Rai Radio2 con la loro bravura e professionalità, cercando soprattutto di renderlo protagonista. L’interazione con gli ascoltatori è uno dei loro più grandi pregi. Poche coppie radiofoniche in Italia riescono ad essere così coinvolgenti. Prendere la linea quando i Lunatici sono in diretta è una impresa. Lo 063131 esplode di chiamate. Persone di ogni tipo che vogliono raccontare gioie, dolori, speranze, che chiedono consigli o cercano semplicemente una parola di conforto.

In questo la funzione sociale de ‘I Lunatici’ è enorme. Rappresentano un programma che risponde appieno al ruolo di servizio pubblico. Anche sui social Arduini e Di Ciancio vanno fortissimo. Ogni notte #ilunatici finisce tra i trending topic più commentati d’Italia con una media di 3000 tweet a notte.

[smiling_video id=”311101″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere