Finale di stagione al Teatro dei Piccoli fra bolle di sapone, clownerie, magie nouvelle di Michele Cafaggi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
teatro

Un uomo vestito di tutto punto si presenta in scena: deve fare uno spettacolo in teatro. Lui è uno specialista di “bolle di sapone”, ma ha dimenticato i suoi attrezzi. Non si dispera e decide di far fronte all’imprevisto come solo lui può fare: creando con le sue bolle di sapone gli oggetti più strani. Sarà l’unico modo anche per affrontare un enorme mostro schiumoso che si scoprirà non essere poi così terribile. A Michele Cafaggi, già PREMIO NAZIONALE FRANCO ENRIQUEZ 2016 per i suoi spettacoli frutto di una ricerca e di maturità profonde messi al servizio del sociale, è affidata la conclusione della rassegna al Teatro dei Piccoli di Napoli. Nella mattina di domenica 13 aprile – inizio ore 11 – l’appuntamento è con le clownerie e magie nouvelle di SONOSOLO. sono solo bolle di sapone prodotto da studio TA-DAA! (Milano) con Teatro Gioco Vita (Piacenza). Uno spettacolo comico e senza parole dove “lo stupore è dietro l’angolo o nascosto in una vecchia valigia di cartone e, frugando bene nelle tasche, capita anche di trovare un pensiero smarrito o semplicemente un sorriso”. La regia è di Ted Luminarc, le musiche originali di Davide Baldi e disegno luci e scenografie di Izumi Fujiwara.

Spettacolo

 

Lo spettacolo sarà proposto anche nelle mattine del 14 e 15 aprile alle classi di scuole dell’infanzia e primaria, che torneranno protagoniste anche nel mese di maggio 2025 – questa volta sul palcoscenico – nella rassegna di teatro della scuola MAGGIO ALL’INFANZIA 2025, a conclusione del progetto speciale di Casa del Contemporaneo e Le Nuvole TEATRO SCUOLA VEDERE FARE riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

 

Lo spettacolo di domenica 13 aprile conclude la ricca programmazione artistica per bambini e famiglie organizzata da Casa del Contemporaneo/Le Nuvole, I Teatrini, Progetto Sonora d’intesa con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d’Oltremare.

“Siamo fieri e felici di aver condotto una nuova stagione artistica, come sempre molto intensa, in questo spazio storico della città. In una contemporaneità così fragile, è responsabilità comune assicurare una proposta culturale stabile nella quale bambini e ragazzi, insieme alle famiglie e alla scuola, possano riconoscere una sincera accoglienza e un aperto dialogo intorno ai temi della loro quotidianità. Un confronto fra generazioni che come operatori è sempre una crescita reciproca, un’esperienza che prosegue ben oltre il tempo della visione degli spettacoli”.

Biglietti

 

Biglietti, posto unico, euro 9. Ingresso al Teatro da Viale Usodimare (pedonale) o da Via Terracina (consigliato nei festivi, Quick Parking convenzionato). Prenotazioni allo 08118903126 e 3270795871 (entrambi anche whatsapp) o per email a info@teatrodeipiccoli.it. Info: www.teatrodeipiccoli.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PotrestiLeggere