Contest “Guerriero”: trionfano Nicolò Puccica e Alice Ghione sul palco di Ronciglione

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Contest “Guerriero”: trionfano Nicolò Puccica e Alice Ghione sul palco di Ronciglione

Tabella dei Contenuti

È stata una serata intensa, piena di musica ed emozioni quella andata in scena a Ronciglione, paese natale di Marco Mengoni, dove si è tenuta una nuova edizione del contest canoro “Guerriero”, ideato e presentato da Francesco Laurenti, che ne è anche il Direttore Artistico. Una manifestazione che cresce ogni anno e che si conferma come trampolino di lancio per giovani artisti emergenti.

Voci, emozioni e talento nel segno di Mengoni

Sul palco si sono alternati 19 concorrenti, divisi nelle categorie Junior e Over, esibendosi sulle note del repertorio di Mengoni, in una gara valutata da giudici d’eccezione. Il risultato? Una sfida avvincente, che ha saputo coinvolgere un pubblico caloroso e attento.

Alice Ghione e Nicolò Puccica si prendono la scena

A vincere nella categoria Junior è stata la ligure Alice Ghione, mentre nella categoria Over a imporsi è stato il capranichese Nicolò Puccica, autentica rivelazione della serata. Per lui è stato un vero e proprio trionfo: oltre al primo posto di categoria, ha ricevuto anche il Premio “Nadia Ferrari” per la performance più emozionante e il Premio “L’essenziale” per l’esibizione più poetica.

Grazie a quest’ultimo riconoscimento, Nicolò potrà partecipare come concorrente al contest “Terni canta d’autore”, con cui “Guerriero” ha avviato una collaborazione ufficiale.

Tanti riconoscimenti per i giovani artisti

Per la categoria Junior, secondo posto a Flavio Ianicali e terzo a Daniele Turetta. Nella categoria Over, Sara Rinaldi si è classificata seconda e Manuel D’Angiolillo terzo. Ma non solo premi principali: sono state assegnate numerose menzioni speciali per valorizzare i talenti emersi durante la serata.

Tra queste:

  • Interpretazione Junior a Flavio Ianicali

  • Presenza scenica Junior a Daniele Turetta

  • Crescita e potenziale Junior a Daniel Musa

  • Interpretazione Over a Francesco Scagliarini

  • Presenza scenica Over a Sara Rinaldi

  • Crescita e potenziale Over a Nicolò Puccica

  • Musicalità Over a Manuel D’Angiolillo

  • Tecnica Over a Nicole Racana

  • Intonazione Over a Thomas Siviero

Uno spettacolo che guarda al futuro

Lo staff del contest ha ringraziato calorosamente il pubblico presente, annunciando che già da subito si rimetterà al lavoro per l’edizione del prossimo anno. Intanto, l’attenzione si sposta sul concerto di Nicolò Filippucci, vincitore della prima edizione di Guerriero, che si terrà il 23 agosto 2025 in piazza Principe di Piemonte a Ronciglione.

Una serata, quella di “Guerriero”, che ha dimostrato come il talento possa brillare anche sui palchi locali, e che la musica – quando è vera – sa ancora emozionare.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti