Venerdì 11 genn. Sandro Deidda e i giovani leoni big band in concerto al Moro di Cava dè Tirreni







Il sassofonista Sandro Deidda dirige i Giovani Leoni Big Band di giovani musicisti jazz, nel concerto in calendario venerdì 11 gennaio al Moro di Cava dè Tirreni (inizio ore 22, info: 3403939561 e publimoro.it). Musicista poliedrico, il salernitano dopo un’attività come turnista d’orchestra in Rai, insieme ai fratelli, dà luoghi ai Deidda Brothers e successivamente alla Salerno Liberty City Band, partecipando ai più importanti festival nazionali e incidendo numerosi dischi, in qualità di solista e di session man.

Diplomatosi in Musica Jazz al Conservatorio di Napoli, insegna al Conservatorio di Salerno ed è il coordinatore del Dipartimento di Musica jazz nella stessa Istituzione. Ha suonato con praticamente tutti i migliori musicisti di musica afroamericana e dal 2003 al 2012 è stato il sassofonista dei Manhattan Transfer, effettuando diversi tour mondiali.







Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 809 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.