Compie un anno Vinyl Sound Radio, la prima radio con musica tratta solo da vinili

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Nell’epoca dello streaming e della musica digitale sta per compiere un anno Vinyl Sound Radio, una nuova web radio musicale che trasmette in tutto il mondo solo musicatratta da dischi in vinile, dagli anni ’60 ad oggi.

Di base a Brescia la radio, raggiungibile tramite l’indirizzo www.vinylsoundradio.com, nasce dall’idea di un ex Dj, collezionista di vinili, e una Web Designer, che all’inizio del 2017 cominciano a lavorare ad un progetto che è da anni  nel cassetto: creare una web-radio che possa trasmettere in tutto il mondo solo musica tratta da vinili, con versioni originali, versioni particolari poco diffuse, brani poco sentiti sui network più noti.

A febbraio 2017 cominciarono i lavori e il 20 settembre 2017 andarono in onda le prime trasmissioni.

Dopo mesi di attività, volta a far crescere il progetto, oggi la radio sta per festeggiare il suo primo anno di vita ed è fiera di avere un buon seguito, in diverse zone del mondo e anche sui social network, grazie alla musica trasmessa 24 ore su 24, senza interruzioni pubblicitarie.

Vinyl Sound Radio si rivolge a tutti gli appassionati di musica, ed in particolare ai collezionisti di vinili e a quelli che li vogliono riscoprire, sulla base anche della ripresa della produzione di vinili a livello mondiale, dopo tanti anni di oblio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere